Amiata. Sci: al Trofeo Soldaini vince Lapo Tondi davanti a Caterina Santoro; agli Studenteschi 2° Filippeschi, 4° Ercolani

Amiatanews: Abbadia S. Salvatore 21/02/2020
I giovani amiatini ancora protagonisti sulle piste dell’Abetone e sulle nevi abruzzesi Ovindoli

Lapo Tondi dello Sci Club Amiata ha vinto lo slalom gigante per la “Categoria Cuccioli 1” del Trofeo Soldaini, il circuito regionale riservato ai piccoli sciatori, categorie Baby e Cuccioli che si è disputata sulle piste dell’Abetone lo scorso fine settimana. Un successo di squadra visto il bel secondo posto di Caterina Santoro (appena tornata da un piccolo infortunio) e i numerosi piazzamenti degli sciatori amiatini.
Lo Sci Club Amiata ha anche partecipato al Trofeo Mirko Mori, una manifestazione di beneficenza dove molti dei propri ragazzi sono saliti sul podio.

Martedì 18 u.s., la Finale Regionale Studenteschi dove lo Sci Club ha visto l’ottimo secondo posto di Artico Filippeschi e il quarto di Ettore Ercolani.
Raffaele Piccinetti, in attesa di nuovi risultati, sta ben figurando in questi giorni nel Criterium interappenninico a Ovindoli (AQ).

In questo fine settimana saremo di nuovo in pista in due competizioni: Sabato nello slalom “Trofeo Toscana Neve”, domenica nella fase regionale del “Trofeo Pinocchio” 
Entrambe le gare sono organizzate dallo Sci Club Amiata: “E’ proprio così – sottolinea il maestro Andrea Tondi, Presidente dello Sci Club -; nonostante una stagione contraddistinta da un clima eccezionalmente anomalo con totale assenza di neve naturale, continuiamo a tener duro: riusciamo a portare 20 ragazzi a fare attività agonistica e a raccogliere anche ottimi risultati. Il merito a loro  e alle famiglie che sostengono una situazione davvero difficile, stando vicine ai ragazzi e allo Sci Club”  

Foto di repertorio Carpe Diem – Abetone

Lascia un commento