Amiatanews: Castel del Piano 20/01/2021
Sabato 22 Gennaio, un corso MTB sulla neve assieme ai maestri di Amiata Freeride Bike School
“Un corso di guida di livello intermedio per tutti coloro che vogliono migliorare l’impostazione, la sensibilità di guida, il controllo della bici in derapata, i salti e quindi il flow!”
Questa la proposta dei maestri di Amiata Freeride Bike School rivolta a tutti coloro che vogliono imparare a guidare la loro MTB sulla neve.
Il corso si terrà Sabato 23 Gennaio p.v. con ritrovo al della Contessa, bellissima radura (il cui nome riporta alla storia d’amore tra la contessa Gherarda degli Aldobrandeschi e Adalberto, feudatario di Chiusi) immersa tra i faggi amiatini a circa 1.400 metri slm, crocevia tra il versante senese e grossetano della montagna.
Tre ore, dalle 14 alle 17, assieme ai maestri di Amiata Freeride, in gruppi di 5 allievi, divisi opportuamente dagli organizzatori, così da ottimizzare le lezioni e soddisfare le aspettative dei partecipanti. Prima della lezioni, il raduno alle 13.30 per le iscrizioni, formazione dei gruppi e, per chi ne fosse sprovvisto, il noleggio delle MTB anche e-bike.
La lezione ha un costo di 30 Euro a cui aggiungere 5 Euro di tesseramento valido per il 2001 che permette di partecipare a tutte le attività della nuova stagione come corsi, tour, lezioni private, ecc. È possibile noleggiare le e-bike a 25 Euro.
La prenotazione entro venerdì 22 Gennaio: al 3387792525 (cellulare e Whatsapp) o scrivendo a info@amiatafreeridebikeresort.com
“Vogliamo sfruttare al meglio la nostra bellissima montagna innevata rivolgendoci agli appassionati e a chi vuole migliorare nella guida di questo fantastico mezzo passando una giornata fuori dal comune in sella alla propria MTB – fanno sapere gli organizzatori – . Tutto svolgerà tutto nel rispetto delle norme igienico sanitarie e delle regole di distanziamento sociale imposte questo periodo: ti chiediamo di aiutarci non creando assembramenti quando arriverai. La mascherina obbligatoria”.
Non resta che partecipare, in sicurezza e in allegria affidandosi ai bravi e conosciuti maestri Amiata Freeride Bike School
Foto di copertina ripresa dalla pagina Facebook Amiata Freeride