Amiata. Temperature sottozero: in azione l’impianto di innevamento artificiale

Amiatanews (Marco Conti): Amiata 05/02/2020
Da ieri sera in Vetta e alle Macinaie

Impianto di innevamento in azione da ieri sera in Vetta e al Prato delle Macinaie. Il repentino abbassamento delle temperature (13 gradi in meno in meno di 24 ore) ha permesso di riattivare i “cannoni” per la produzione di neve artificiale così da imbiancare subito le piste servite del Pianello e dei Campi Scuola nelle due aree sciistiche. Oltre a queste la novità è che si sta preparando anche la pista servita dalla sciovia Asso di Fiori (Macinaie).
Tutto questo per cercare di aprire gli impianti a servizio delle piste praticabili almeno nel prossimo fine settimana (mentre scriviamo nessuna comunicazione ufficiale sull’apertura è stata pubblicata su www.amiatanev.it)

Anche oggi le temperature sono sotto zero nella parte alta della montagna e c’è ancora vento con codice allerta giallo; la situazione è prevista comunque in miglioramento. Gli operatori stanno mettendo il massimo cercando di sopperire a una stagione invernale che deve ancora partire come sperato caratterizzato da un clima mite o umido con precipitazioni nevose praticamente assenti se non qualche centimetro tra dicembre e fine gennaio.
Si conta ancora su Febbraio e Marzo sperando in una perturbazione degna di questo nome e almeno nelle temperature idonee alla produzione di neve artificiale.

Altre informazioni su www.amiataneve.it . Le foto su questo articolo sono riprese dalla pagina Twitter Amiataneve

Lascia un commento