Amiata-Val d’Orcia: Protezione Civile: Codice giallo per rischio idrogeologico e temporali tra questa sera e domani

Amiatanews: Piancastagnaio 18/05/2020
Dalle 18 di oggi

La Protezione Civile del Centro Intercomunale Amiata Val d’Orcia ha comunicato un Codice giallo per pioggia e temporali anche forti dalle 18 di oggi (lunedì 18 maggio) alle 06 di domani (19 Maggio) per piogge e temporali forti. L’allerta proseguirà dalle ore 15 di domani fino alle 18.

Anche la Regione Toscana prevede Codice giallo per pioggia e temporali anche forti sul Centro e Sud della Toscana a partire dalle 18 di oggi, lunedì 18 maggio per tutta la giornata di domani, martedì, fino alla mezzanotte.
L’avviso è stato emesso dalla Sala operativa unificata della protezione civile in conseguenza di una perturbazione in formazione sul Tirreno che persisterà fino a domani, martedì.Dal tardo pomeriggio di oggi, lunedì, fino alle prime ore di domani, martedì, saranno possibili rovesci e locali temporali, più probabili sul sud della regione e sull’Arcipelago. In mattinata di domani, martedì, attenuazione dei fenomeni, mentre dal pomeriggio sono nuovamente attesi rovesci e temporali sparsi, più probabili e frequenti sulle zone centro meridionali e orientali della regione. Potranno essere possibili colpi di vento e grandinate in concomitanza dei temporali.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, all’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo

Lascia un commento