Amiata. Voucher formativi e individuali, corsi gratuiti per disoccupati e inoccupati: scadenza a Settembre

Formazione professionale Politiche del lavoro Regione Toscana, prossima scadenza il 10 settembre  “Abbiamo ampliato la platea dei possibili beneficiari e percorsi finanziabili: in pratica sono esclusi solo i corsi per il pronto soccorso – sottolinea l’Assessore al Lavoro della Toscana, Cristina Grieco – L’aspetto più importante è che disoccupati e inoccupati non dovranno anticipare in alcun modo il costo del corso, neppure un euro”. Con queste importanti parole e indicazioni, l’Assessore Grieco si rivolge a chi è in cerca di lavoro, il quale può richiedere uno o più voucher individuali per la propria formazione e qualificazione, aumentando così le opportunità di trovare un impiego. Per l’imminente scadenza del 10 Settembre, è infatti previsto che gli interessati possono cedere il credito, ovvero il diritto all’assegno a cui avranno accesso dopo la rendicontazione, direttamente all’organismo che il corso l’organizza; in questo modo il voucher sarà riscosso dall’agenzia. L’importo varia a seconda del tipo di corso: fino a 3.000 Euro per un percorso destinato all’ottenimento di una qualifica, 450 Euro per la certificazione delle proprie competenze, 250 Euro per altri corsi dovuti per legge per determinati impieghi.

Relativamente alla scadenza del 10 Settembre suddetta, l’Agenzia di Formazione Eurobic Toscana Sud, con sede sull’Amiata ad Abbadia S. Salvatore, informa che è possibile finanziare con i vaucher individuali anche i bandi per i corsi di formazione “Addetto all’Assistenza di base” (http://www.bictoscanasud.it/services/download.asp?folder=pdf&file=ADB%5FPoggibonsi%2Epdf) e “ABACUS- Gestione della contabilità generale” (http://www.bictoscanasud.it/services/download.asp?folder=pdf&file=abacus%5Fabbadia%2Epdf), approvati della Regione Toscana, dei Corsi di Formazione – “Attività Riconosciuta” che Eurobic svolgerà in Amiata, anch’essi finanziati dalla Regione con dei voucher individuali che andranno a pagare, nel caso di corsi di qualifica, l’intera cifra della tassa di iscrizione.

Per la verifica dei requisiti è possibile rivolgersi al personale di Eurobic Toscana Sud – Via Hammann 100, Abbadia San Salvatore (Si) – Tel. 0577.776942 per poi prendere appuntamento al Centro Impiego per la compilazione della domanda al n. 0577.241725

]]>

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento