Amiatanews (Marco Conti): Arcidosso 10/09/2020
Le strade interessate saranno chiuse un’ora prima del passaggio delle atlete
Arcidosso è in attesa dell’arrivo della seconda tappa del XXXI° Giro d’Italia femminile “Giro Rosa” che, partito da Grosseto domani, Venerdì 11 Settembre con la crono, salirà sull’Amiata il giorno successivo nella difficile tappa Civitella Paganico-Arcidosso (125 Km) per poi dirigersi in Umbria con la tappa di domenica 13, la Santa Fiora-Assisi (142 Km).
La tappa di Sabato, molto attesa per le difficoltà tecniche dovute alla varietà del percorso, transiterà per tutti i territori comunali dell’Ambito Amiata (Arcidosso, Roccalbegna, Santa Fiora, Castel del Piano, Seggiano, Abbadia San Salvatore, Piancastagnaio) oltre a quelli di Civitella Paganico, Cinigiano e Castiglione d’Orcia.
Un grande evento di tipo comprensoriale che si snoda nei territori delle cittadine che costituiscono la cintura della montagna, con un percorso variegato, suggestivo e di grande impatto panoramico.
Per quanto riguarda strettamente il territorio comunale di Arcidosso, sabato 12 settembre le atlete passeranno:
• a Stribugliano, alle 13.00, lungo la provinciale che passa da Castiglioncello, attraversando il paese in direzione Roccalbegna;
• in Loc. Aiuole alle ore ore 13.55;
• lungo la Provinciale che collega Castel del Piano ad Arcidosso, percorrendo Via Circonvallazione e Via Ricasoli con l’arrivo finale atteso intorno alle 15:37 circa.
Il Comune chiede a chi non dovesse trovare i cassonetti nella solita postazione, di non gettare i rifiuti in terra. I cassonetti verranno ripristinati alla fine della giornata di sabato.