Arcidosso. Attesa per l’arrivo del Giro Rosa; le indicazioni del Comune ai cittadini

Amiatanews (Marco Conti): Arcidosso 10/09/2020
Le strade interessate saranno chiuse un’ora prima del passaggio delle atlete

Arcidosso è in attesa dell’arrivo della seconda tappa del XXXI° Giro d’Italia femminile “Giro Rosa” che, partito da Grosseto domani, Venerdì 11 Settembre con la crono, salirà sull’Amiata il giorno successivo nella difficile tappa Civitella Paganico-Arcidosso (125 Km) per poi dirigersi in Umbria con la tappa di domenica 13, la Santa Fiora-Assisi (142 Km).

La tappa di Sabato, molto attesa per le difficoltà tecniche dovute alla varietà del percorso, transiterà per tutti i territori comunali dell’Ambito Amiata (Arcidosso, Roccalbegna, Santa Fiora, Castel del Piano, Seggiano, Abbadia San Salvatore, Piancastagnaio) oltre a quelli di Civitella Paganico, Cinigiano e Castiglione d’Orcia.
Un grande evento di tipo comprensoriale che si snoda nei territori delle cittadine che costituiscono la cintura della montagna, con un percorso variegato, suggestivo e di grande impatto panoramico.

Vista l’importanza della manifestazione, l’amministrazione comunale di Arcidosso chiede alla comunità la massima collaborazione e comprensione per eventuali disagi legati a viabilità e parcheggi.
In particolare, le strade che fanno parte del percorso del Giro Rosa saranno chiuse al traffico circa un’ora prima del passaggio delle atlete, come previsto sulla tabella di marcia ufficiale che si può consultare sul sito del Giro Rosa https://www.girorosa.com/page/default.asp?i_menuID=62721.
Per quanto riguarda strettamente il territorio comunale di Arcidosso, sabato 12 settembre le atlete passeranno:
• a Stribugliano, alle 13.00, lungo la provinciale che passa da Castiglioncello, attraversando il paese in direzione Roccalbegna;
• in Loc. Aiuole alle ore ore 13.55;
• lungo la Provinciale che collega Castel del Piano ad Arcidosso, percorrendo Via Circonvallazione e Via Ricasoli con l’arrivo finale atteso intorno alle 15:37 circa.
Gli orari sono del cronoprogramma ma potranno subire delle variazioni in base alle atlete.
 
Nel percorso in cui transitano le atlete, non possono essere presenti i cassonetti dell’immondizia. Questi sono già stati spostati dalle postazioni in Loc. Poggetto Palazzina, Loc Fornaci, Loc. Aiuole e in Via Ricasoli e a Stribugliano.
Il Comune chiede a chi non dovesse trovare i cassonetti nella solita postazione, di non gettare i rifiuti in terra. I cassonetti verranno ripristinati alla fine della giornata di sabato.

Lascia un commento