Amiatanews: Arcidosso 22/09/2020
La candidata amiatina di Fratelli d’Italia ha ottenuto ben 1992 preferenze nel collegio di Grosseto
“1992 Grazie! Vorrei ringraziarvi uno per uno, ma visto che il voto è segreto non posso farlo! Che dire…abbiamo fatto un bellissimo percorso insieme, mi avete incitata e sostenuta fuori e dentro l’urna. Le attestazioni di stima, di affetto e le giuste critiche non sono mancate in questi lunghi giorni di campagna elettorale. Tutta benzina che ha portato il motore del mio entusiasmo al massimo dei giri – scrive con entusiamo in un post sulla pagina Facebook Guendalina Amati FratellidItalia – Dedico a voi il mio 27,54% ottenuto ad Arcidosso che, tengo a precisarlo, è il risultato più alto di tutti i comuni registrati nella Regione Toscana per il Centrodestra! Ho preso più preferenze di politici navigati e di qualche presidente provinciale di partito, e questo sta a significare che ciò che ho fatto fino ad oggi è arrivato agli elettori che poi mi hanno scelta.”
Così Guendalina Amati, esponente di Fratelli d’Italia, all’indomani delle elezioni regionali che l’han vista, senza dubbio, tra le più attive protagoniste del centro destra nel collegio di Grosseto, provincia che, ancora una volta, ha testimoniato chiaramente la volontà di un radicale cambiamento. La coalizione, guidata Susanna Ceccardi, ha infatti ottenuto il 47,74% dei voti (49.047) rispetto al 42,05% (43.200) della coalizione di centro sinistra vincitrice delle elezioni con Eugenio Giani eletto nuovo Presidente.
Ad Arcidosso netta la vittoria del centro destra con Fratelli d’Italia primo partito e la Amati con 314 preferenze pari, appunto al 27,54%, valore più alto fra tutti (qui i risultati)
“Questa competizione non è certo un punto di arrivo, ma la tappa iniziale di un cammino che è solo all’inizio – prosegue la Amati – Continuerò a lottare dalle mie postazioni di combattimento ogni giorno per il nostro territorio per farlo emergere e per ottenere ciò che meritiamo. Farò sentire la mia voce, che poi è la vostra, lavorando a testa bassa come ho sempre fatto. E visto che il giorno dopo le elezioni tutti si dichiarano vincitori, io vi dico leggete i dati, guardate i numeri perché quelli non mentono. Il valore di un candidato si vede scritto nelle cifre e può fare la vera differenza. Grazie a tutte/i!”, conclude Guendalina Amati, candidata al consiglio regionale nel collegio di Grosseto per Fratelli d’Italia.