Amiatanews: Arcidosso 22/09/2020
“È stato un cammino lungo e faticoso, che ci ha visti crescere passo dopo passo fino ai risultati attuali. Il 27,54% ottenuto ad Arcidosso alle regionali, il dato più alto della Toscana, ne è la conferma”.
“Dal 2014, anno in cui entrai a far parte in Fratelli d’Italia, di strada ne è stata fatta, e tanta qui sull’Amiata”, dice Guendalina Amati, coordinatrice del locale circolo Amiata di Fratelli d’Italia.
“È stato un cammino lungo e per certi versi anche lento, vista la velocità di come si muove tutto oggi, compresa la politica, ma che nella zona amiatina ci ha visti crescere, passo dopo passo, fino a raggiungere il risultato attuale che sulla zona amiatina si attesta mediamente attorno al 17,50%, con punte di oltre il 27%, come lo storico risultato che abbiano ottenuto nel comune di Arcidosso – analizza Amati – . Infatti, passare dal dato delle regionali 2015, dove FDI sull’Amiata aveva raccolto mediamente il 7,80%, all’attuale 17,40%, ci riempie di orgoglio, in special modo in un Terra, come quella del comprensorio amiatino, dove la sinistra l’ha sempre fatta da padrona. Per questo ringrazio a nome del partito, tutti gli elettori che mi hanno personalmente votato e che hanno scelto Fratelli d’Italia”
“Ad Arcidosso è poi arrivato un risultato eccezionale con la percentuale più alta ottenuta da Fratelli d’Italia a livello toscano – prosegue la coordinatrice del circolo Amiata di Fratelli d’Italia – . Segno che anche l’Amiata si è finalmente svegliata da quel torpore con il quale la sinistra l’aveva purtroppo per decenni abituata, e che da oggi, con gli uomini e le donne di Fratelli d’Italia, è pronta a quel cambio di passo che serve per ridare forza a tutta la comunità”.
“Il risultato ottenuto non è certo un punto d’arrivo, ma una tappa di partenza per avviare il nostro percorso politico in vista delle prossime sfide elettorali. Continueremo a lottare, giorno per giorno a favore del nostro territorio e dei cittadini, per ottenere quello che tutta l’Amiata davvero merita. Continueremo a lavorare a testa bassa, con la coerenza, il rispetto, la correttezza, l’impegno e la passione che ci ha sempre contraddistinto, e che sono i fondamenti essenziali per chi decide di fare politica per il bene dei cittadini e delle comunità territoriali, e non solo per tornaconto personale”.
“Dopo le elezioni, – prosegue Amati – in tanti si dichiarano vincitori. Ma i dati non mentono e nemmeno i numeri. Basta guardare le percentuali per vedere che Fratelli d’Italia è una realtà forte e consolidata non solo sull’Amiata, ma anche su tutto il territorio provinciale, dove con gli oltre i 16.000 voti ottenuti lo scorso 20 e 21 settembre, fanno di FDI una vera potenza della destra maremmana”.
“Ricevere poi, le tantissime attestazioni di stima, – conclude Guendalina Amati – alcune delle quali ricevute anche da chi è politicamente lontano da noi, ci hanno fatto capire ancora una volta e soprattutto ci hanno convinto, che la sottoscritta e Fratelli d’Italia sono sulla buona strada, e che il lavoro duro alla fine paga. Fratelli d’Italia, c’è, cresce, vince, e da oggi è una realtà con la quale tutte altre forze politiche dovranno confrontarsi prima di muoversi”.