Nominati i direttori sanitario, amministrativo e dei servizi sociali. Branka Vujovic direttore della struttura di Governo dei processi decisionali. “E’ una squadra esperta, appassionata e con grandi conoscenze dei territori e delle strutture”.
Da ieri, 9 Marzo, la squadra che governerà la nuova grande azienda sanitaria Toscana sud est è al completo.
Enrico Desideri, nominato Direttore Generale dalla Regione lo scorso 29 febbraio, ha proceduto alla nomina dei suoi più stretti collaboratori, ricomponendo così il nucleo necessario per la guida dell’azienda nei prossimi tre anni.
“Sia all’interno di questa nuova grande azienda come nel resto della Toscana – ha dichiarato il direttore generale Desideri – ho avuto la possibilità di individuare i miei stretti collaboratori fra professionisti di altissima caratura. Sono certo di aver individuato una squadra esperta, appassionata, che ha una conoscenza ampia della complessa realtà sociale e sanitaria di queste tre grandi province della Toscana meridionale che va dagli Appennini all’isola del Giglio.”
Simona Dei, Francesco Ghelardi e Patrizia Castellucci sono da ieri, rispettivamente, direttore sanitario, direttore amministrativo e direttore dei servizi sociali dell’Azienda USL Toscana sud est. Tutti tre hanno all’attivo un’ ampia e consolidata esperienza dirigenziale nei settori di competenza e un curriculum di lungo corso nei ruoli che andranno a ricoprire.
- Simona Dei, classe 1963, è medico con specializzazione in scienze neurologiche, è stata componente del Nucleo Tecnico del commissario per la programmazione di Area Vasta Sud Est (1.7.2015-31.12.2015). Ha già ricoperto l’incarico di Direttore Sanitario delle Aziende USL 7 di Siena (16.10.2014-31.12.2015) e USL 5 di Pisa (8.4.2011-15.10.2014). Presso l’AUSL 11 di Empoli, si è a lungo occupata dell’organizzazione dei servizi sanitari territoriali, rivestendo anche l’incarico di Direttore di Zona-distretto e Dipartimento delle Cure primarie. E’ stata coordinatore del gruppo operativo per la stesura del Piano socio-sanitario regionale 2011-2015 e fa parte di gruppi tecnici regionali per la programmazione sanitaria. Attualmente è componente dell’ufficio di Presidenza del Consiglio Sanitario Regionale.
- Francesco Ghelardi, laureato in Giurisprudenza, classe 1965, è stato membro dello staff del vicecommissario Enrico Volpe dal luglio 2015 al 31.12.2015, con compiti di coordinamento dei servizi amministrativi e tecnici. Sempre dal luglio 2015, ha diretto lo Staff della Direzione Aziendale dell’ex USL 7 nonché le Politiche del personale e le relazioni sindacali. Ha già ricoperto l’incarico di direttore amministrativo delle Aziende USL 7 di Siena (dal 27.10.2014 al 30.6.2015), USL 9 di Grosseto (18.5.2009-4-8-2013) e USL 6 di Livorno (13.9.2006-17.05.2009). Per anni dirigente presso il Comune di Siena, dove ha svolto incarichi di direzione in diversi settori quali Risorse Umane, Welfare, Istruzione, servizi sociali e sanità gestionale ecc.
- Patrizia Castellucci, laurea in Servizio Sociale, classe 1964, è stata responsabile Unità Funzionale Assistenza Sociale della Zona Firenze e dal 2006 al 2011 ha ricoperto l’incarico di Direttore dei Servizi Sociali della ex Azienda USL 8 dal 2006 al 2011 e di Direttore del Dipartimento dei Servizi Sociali della stessa Azienda. Ha ricoperto il ruolo di Direttore di Zona Distretto della Valtiberina dal 2011 al 2013 e di Direttore di Zona Distretto Aretina dal 2013 a tutt’oggi. E’ Presidente della Commissione Multidisciplinare per il controllo e la vigilanza e l’accreditamento delle Strutture dell’ex USL8. E’ stata designata quale componente del Tavolo Tecnico per l’Area Vasta Sud-Est e rappresentante dell’AVSE stessa per i lavori attinenti alla L.R.T. 66/2008 “Istituzione del Fondo Regionale per la Non Autosufficienza”. Esperta designata dalla Regione Toscana per gli incontri sul tema “processo assistenziale per le persone anziane non autosufficienti e relative strutture residenziali e semiresidenziali”. Componente del Tavolo Tecnico sui “Livelli di governo e organizzativi” per la Non Autosufficienza e partecipante nei Tavoli Tecnici dell’Area Vasta Sud-Est per la costruzione di un modello di implementazione della normativa di “Accreditamento”.
Fonti. Ufiicio Stampa U.O. Comunicazione USL Toscana Sud Est]]>