ASL Toscana SE. Coronavirus: 141 i nuovi casi positivi, 6 sono nell’Amiata Val d’Orcia. 2.446 tamponi testati nelle ultime 24h

Amiatanews (Marco Conti): 19/10/2020
86 nella provincia di Arezzo, 27 nella provincia di Grosseto, 28 nella provincia di Siena. 
Sull’Amiata Val d’Orcia muovi casi ad Arcidosso, Castel del Piano, Piancastagnaio, Castiglion d’Orcia e Radicofani
2.446 i tamponi esaminati nelle ultime 24h. Il rapporto nuovi positivi/tamponi è 5,76%  (ieri  4,06%). 
Ci sono ad Arezzo 50 ricoverati presso le malattie infettive e 5 presso il reparto di terapia intensiva. A Grosseto 14 ricoverati in malattie infettive e 2 in terapia intensiva.

L’Azienda USL Toscana Sud Est segnala nelle ultime 24 ore 141 nuovi casi di positività al nuovo Coronavirus nelle province dell’Area vasta di Arezzo, Grosseto e Siena. Il rapporto nuovi positivi/tamponi è 4,06% (ieri  4,14%). 

Nell’area delle due Unioni dei Comuni (Amiata SI-Val d’Orcia e Amiata Grossetana), aumentano ancora i casi di contagio ad Arcidosso (+1), Castel del Piano (+1), Piancastagnaio (+1), Castiglione d’Orcia (+1) e Radicofani (+2)
Attualmente sarebbero 66 i casi positivi, prevalentemente asintomatici anche se sono in aumentono le persone con sintomi.
• 8 ad Abbadia S. Salvatore, 14 a Piancastagnaio, 1 a Castiglione d’Orcia, 6 a Radicofani
• 16 ad Arcidosso; 12 a Castel del Piano, 8 a Santa Fiora, 1 a Cinigiano) 

Vediamo il dettaglio dei dati AUSL Toscana SE, diviso per province e per Comuni di sorveglianza.
AREZZO (86): ().

GROSSETO (27): 5 Grosseto città (Bambina di 6 anni isolamento domiciliare, paucisintomatico; Donna di 48 anni isolamento domiciliare, paucisintomatico; Donna di 66 anni Ricovero In Ospedale, contatto di caso; Donna di 89 anni Ricovero In Ospedale, contatto di caso, sintomatico; Uomo di 70 anni Ricovero In Ospedale); 1 Arcidosso (Uomo di 60 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, paucisintomatico): 1 Castel del Piano (Uomo di 48 anni isolamento domiciliare, asintomatico); 16 Follonica (Bambina di 1 anno isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatico, asilo nido; Bambino di 1 anno isolamento domiciliare, paucisintomatico; Bambino di 2 anni isolamento domiciliare, contatto di caso; Donna di 40 anni isolamento domiciliare, paucisintomatico; Uomo di 41 anni isolamento domiciliare, asintomatico; Donna di 45 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatico; Uomo di 49 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, paucisintomatico; Donna di 53 anni isolamento domiciliare, contatto di caso; Donna di 59 anni isolamento domiciliare; Donna di 60 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, paucisintomatico; Uomo di 62 anni isolamento domiciliare; bambino di 10 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, paucisintomatico; Ragazzo di 13 anni isolamento domiciliare, contatto di caso; Donna di 44 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, sintomatico; Donna di 72 anni isolamento domiciliare, paucisintomatico; Uomo di 81 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, sintomatico); 1 Massa Marittima (Uomo di 47 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatico); 2 Monte Argentario (Uomo di 28 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatico; Donna di 63 anni isolamento domiciliare, sintomatico); 1 Orbetello (Ragazza di 15 anni isolamento domiciliare). 

SIENA (28): 6 Siena città (Donna di 25 anni isolamento domiciliare, sintomatico
Uomo di 25 anni isolamento domiciliare; Donna di 45 anni isolamento domiciliare, contatto di caso; Uomo di 49 anni isolamento domiciliare, contatto di caso; Uomo di 61 anni isolamento domiciliare; Uomo di 51 anni Ricovero Extra-Usl ); 3 Asciano (Donna di 84 anni RSA; Donna di 96 anni RSA; Donna di 61 anni RSA); 1 Castellina In Chianti (Donna di 30 anni isolamento domiciliare); 1 Castiglione D’Orcia (Uomo di 34 anni isolamento domiciliare, asintomatico); 2 Monteriggioni (Ragazzo di 16 anni isolamento domiciliare, sintomatico; Donna di 35 anni isolamento domiciliare, sintomatico); 1 Piancastagnaio (Uomo di 26 anni isolamento domiciliare); 5 Poggibonsi (Ragazzo di 17 anni isolamento domiciliare; Ragazzo di 17 anni isolamento domiciliare, contatto di caso; Uomo di 26 anni isolamento domiciliare, contatto di caso; Uomo di 46 anni isolamento domiciliare, contatto di caso; Donna di 53 anni isolamento domiciliare, contatto di caso); 1 Radda In Chianti (Uomo di 22 anni isolamento domiciliare, contatto di caso); 2 Radicofani (Donna di 21 anni isolamento domiciliare, contatto di caso; Donna di 51 anni isolamento domiciliare, contatto di caso); 1 Rapolano Terme (Uomo di 30 anni isolamento domiciliare); 3 Sinalunga (Uomo di 24 anni isolamento domiciliare, sintomatico; Donna di 57 anni isolamento domiciliare, contatto di caso; Uomo di 34 anni isolamento domiciliare); 1 Sovicille (Uomo di 43 anni isolamento domiciliare, contatto di caso); 1 Torrita Di Siena (Donna di 22 anni isolamento domiciliare, sintomatico).

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti.
Tale attività ha evidenziato per il momento, 24 contatti per i casi di Arezzo, 23 contatti per i casi di Grosseto, 52 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento.
Al momento nella Asl Toscana sud est 4.847 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi.
I positivi in carico sono: 1.851 a domicilio, 22 presso le strutture di Cure Intermedie e 28 presso l’albergo sanitario.
Ci sono ad Arezzo 50 ricoverati presso le malattie infettive e 5 presso il reparto di terapia intensiva. A Grosseto 14 ricoverati in malattie infettive e 2 in terapia intensiva.
Vi sono, inoltre 39 persone risultate debolmente positive al primo tampone e che sono in attesa del secondo che potrebbe confermare o meno la positività: 34 sono di Arezzo, 1 extra Asl, 3 di Grosseto ed 1 di Siena.
L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso l’effettuazione di 2446 tamponi.

TOSCANA
www.ars.toscana.it/covid19

Lascia un commento