ASL Toscana SE. Coronavirus: 23 i nuovi casi. Crescono i contagi sull’Amiata

Amiatanews (Marco Conti): 28/08/2020
L’azienda segnala 15 casi in provincia di Arezzo, 2 in provincia di Grosseto, 6 in provincia di Siena. A Piancastagnaio sono confermati i due nuovi positivi al test segnalati ieri dal Comune

L’Azienda USL Toscana Sud Est segnala nelle ultime 24 ore 23 nuovi casi di positività al nuovo Coronavirus nelle province dell’Area vasta di Arezzo, Grosseto e Siena. 
Vediamoli nel dettaglio, divisi per province e per Comuni di sorveglianza.

AREZZO (15): 4 Arezzo città (uomo di 71 anni ricovero in ospedale, sintomatico, rientrato da Forte dei Marmi; uomo di 27 anni già in isolamento domiciliare in quanto paucisintomatico, rientrato dalla Sardegna; uomo di 32 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatico, rientrato dalla Sardegna; donna di 68 anni ricoverata, sintomatica, rientrata dalla Sardegna); 1 Bibbiena (uomo di 36 già isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatico); 1 Capolona (donna di 20 anni già in isolamento domiciliare in quanto paucisintomatica, rientrata da Cervia); 1 Caprese Michelangelo (donna di 54 anni già in isolamento domiciliare, asintomatica, rientrata dall’Albania); 1 Castiglion Fibocchi (donna di 50 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso); 2 Civita Val di Chiana (donna di 26 anni già in isolamento domiciliare, asintomatica, rientrata da Ibiza; uomo di 28 anni già in isolamento domiciliare, asintomatico, rientrato da Ibiza); 1 Foiano della Chiana (uomo di 20 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatico, rientrato dalla Sardegna); 1 Montevarchi (uomo di 28 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso che era rientrato da Rimini); 1 Ortignano Raggiolo (donna di 39 anni già isolamento domiciliare, indagine in corso); 
2 San Giovanni Valdarno (uomo di 32 anni già in isolamento domiciliare in quanto paucisintomatico, rientrato dalla Sardegna; donna di 74 anni già in isolamento domiciliare, asintomatica, rientrata da Palma di Maiorca).

GROSSETO (2): 2 Monterotondo Marittimo (uomo di 40 anni, già in isolamento domiciliare, asintomatico, rientrato dall’Albania; donna di 39 anni già in isolamento domiciliare, asintomatica, rientrata dall’Albania).

SIENA (6): 3 Chiusi (ragazza di 16 anni, già isolamento domiciliare in quanto paucisintomatica, rientrata dalla Romania; donna di 41 anni già in isolamento domiciliare in quanto paucisintomatica, rientrata dalla Romania; uomo di 23 anni già isolamento domiciliare in quanto paucisintomatico, rientrato da Paestum); 2 Piancastagnaio (uomo di 27 anni già isolamento domiciliare in quanto contatto di caso; uomo di 36 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso); 1 Poggibonsi (uomo di 47 anni, già isolamento domiciliare in quanto sintomatico, rientrato dalla Croazia).

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 31 contatti per i casi di Arezzo, 2 contatti per i casi di Grosseto, 5 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento.
Al momento nella Asl Toscana sud est sono seguite 291 persone risultate positive al tampone. 2.120 persone sono in già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. Ci sono 3 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 3 presso le malattie infettive dell’Ospedale San Donato di Arezzo.
L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di circa 1.811 tamponi.

Ricordiamo che i dati forniti dall’Azienda USL Toscana Sud Est, si riferiscono alle ultime 24 ore, arco temporale dalle 14 di ieri alle 14 di oggi. I dati possono subire successive variazioni.

Se confermato, sull’Amiata sarebbero 12  i casi positivi (1 ad Abbadia S. Salvatore, 3 ad Arcidosso; 1 a Castel del Piano e 5 a Piancastagnaio); 2 i positivi a Castiglione d’Orcia in Val d’Orcia

Lascia un commento