ASL Toscana SE. Coronavirus: 29 i nuovi casi positivi

Amiatanews (Marco Conti): 27/08/2020
9 in provincia di Arezzo, 9  in provincia di Grosseto, 11 in provincia di Siena.

L’Azienda USL Toscana Sud Est segnala nelle ultime 24 ore 29 nuovi casi di positività al nuovo Coronavirus nelle province dell’Area vasta di Arezzo, Grosseto e Siena. 
Vediamoli nel dettaglio, divisi per province e per Comuni di sorveglianza.

AREZZO (9): 1 Arezzo città (donna di 25 anni già in isolamento domiciliare sintomatico, rientrata dalla Puglia); 2 Bibbiena (uomo di 29 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, paucisintomatico; bambino di 4 anni già in isolamento domiciliare, sintomatico, contatto di persona rientrata dall’India); 2 Castiglion Fiorentino (donna di 30 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di positivo; donna di 61 anni già in isolamento domiciliare, esito da screening); 1 Cortona (uomo di 32 anni già in isolamento domiciliare, asintomatico, rientrato dalla Sardegna); 2 Montevarchi (uomo di 28 anni già in isolamento domiciliare in quanto già contatto di caso, paucisintomatico, rientrato dalla Sardegna; donna di 25 anni già in isolamento domiciliare,in quanto già contatto di caso, paucisintomatico, rientro dalla Sardegna); 1 San Giovanni Valdarno (uomo di 22 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, paucisintomatico, rientrato da Rimini).

GROSSETO (9): 6 Grosseto città (bambina di 3 mesi, già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica, rientrata dall’Albania; donna di 49 anni già in isolamento domiciliare, asintomatica, rientrata dal Kosovo; bambino di 6 anni già in isolamento domiciliare in quanto già contatto di caso, sintomatico, rientrato dall’ Albania; donna di 24 anni già in isolamento domiciliare in quanto già contatto di caso, asintomatica, rientrata dall’Albania; ragazza di 19 anni già in isolamento domiciliare in quanto già contatto di caso, asintomatica; donna di 55 anni già in isolamento domiciliare, asintomatico, rientrata dall’Albania) 1 Capalbio  (ragazzo di 13 anni già in isolamento domiciliare); 2 Civitella Paganico (donna di 55 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatica; uomo di 56 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatico).

SIENA (11): 1 Chiusi (donna di 62 anni, già in isolamento domiciliare, asintomatica, esito da screening); 2 Buonconvento (uomo di 50 anni già in isolamento domiciliare, asintomatico, rientrato dal Kosovo; uomo di 24 anni già in isolamento domiciliare asintomatico, rientrato dal Kosovo); 1 Sovicille (ragazza di 14 anni già in isolamento domiciliare, asintomatica rientrata dalla Croazia); 2 Monteriggioni (donna di 25 anni già in isolamento domiciliare, asintomatica, rientrata dalla Germania; bambina di 10 mesi già in isolamento domiciliare, asintomatica, rientrato dalla Germania); 3 Poggibonsi (donna di 33 anni già in isolamento domiciliare; bambina di 7 anni, già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica, rientrato dalla Romania; ragazza di 16 anni, già in isolamento domiciliare); 1 Montepulciano (donna di 84 anni, asintomatica, screening pre ricovero. Si tratta di un domicilio sanitario, la donna è stata ricoverata a Siena); 1 Torrita di Siena (uomo di 80 anni già in isolamento domiciliare, asintomatico).

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Siena, Arezzo e Grosseto ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 0 contatti per i casi di Siena, 9 contatti per i casi di Arezzo, 3 contatti per i casi di Grosseto che sono già stati immediatamente posti in isolamento.
Al momento nella Asl Toscana sud est sono seguite 268 persone risultate positive al tampone. 2.112 persone sono in già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. Ci sono 3 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 1 presso le malattie infettive dell’Ospedale San Donato di Arezzo.
L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di circa 1.800 tamponi.

Ricordiamo che i dati forniti dall’Azienda USL Toscana Sud Est, si riferiscono alle ultime 24 ore, arco temporale dalle 14 di ieri alle 14 di oggi. I dati possono subire successive variazioni.

Secondo quanto riportato sulla pagina Facebook, il Comune di Piancastagnaio segnala nelle ultime 24 ore, 4 nuovi casi di positività
Si tratterebbe di quattro giovani: tre ragazzi di ritorno dalla Sardegna e una ragazza di ritorno dall’Isola d’Elba. Tutti in isolamento domiciliare.
Segnalazioni questa sera anche dal Comune di Abbadia S. Salvatore durante il periodico aggiornamento del tavolo di crisi anche, dove viene “confermata una persona positiva a bassa virulenza” di rientro dall’estero ed è in quarantena dal suo rientro avvenuto alcuni giorni fa.
Se confermato, sull’Amiata salirebbero a 12  i casi positivi (1 ad Abbadia S. Salvatore, 3 ad Arcidosso; 1 a Castel del Piano e 5 a Piancastagnaio; 2 i positivi a Castiglione d’Orcia in Val d’Orcia

Lascia un commento