ASL Toscana SE. Coronavirus: 5 nuovi casi; l’Amiata sempre libera dal contagio

Amiatanews (Marco Conti): 17/08/2020
Tra i positivi persone non residenti nelle province della ASL Sud Est. Uno è ricoverato al Reparto Covid del Misericordia di Grosseto

L’Azienda USL Toscana Sud Est segnala nelle ultime 24 ore 5 nuovi casi di positività al nuovo Coronavirus nelle province dell’Area vasta di Arezzo, Grosseto e Siena. Alcuni non sono residenti nelle tre province e tra questi, alcuni si sono trasferiti presso il proprio domicilio)
Vediamoli ne dettaglio, divisi per province e per comuni di sorveglianza.

GROSSETO: 1 Grosseto (1 uomo di 64 anni, di origine senegalese, residente a Follonica, si  è presentato in PS per comparsa di dispnea. Ricoverato al Misericordia Reparto Covid); 1 Monte Argentario (1 donna di 46 anni, rientrata dalla Romania, in isolamento, asintomatica; 2 Orbetello (1 uomo di 57 anni,Comune di Sorveglianza Roma, rientrato dagli USA, in isolamento a Orbetello, asintomatico, si è trasferito al domicilio di Roma; 1 donna di 24 anni,Comune di Sorveglianza Roma, rientrato dagli USA, in isolamento a Orbetello, asintomatica, si è trasferita al domicilio di Roma)  
SIENA: 1 Castellina in Chianti (1 uomo di 42 anni, residente a Magenta (MI), in isolamento, paucisintomatico).

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Grosseto e Siena ha incrementato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato 0 contatti per i caso di Grosseto e 15 contatti per il caso di Siena che sono stati immediatamente posti in isolamento. Tutti i soggetti sono stati sottoposti a tampone di cui siamo in attesa dei risultati.

Dalle ore 14 del giorno 16 agosto alle ore 14 del giorno 17 agosto sono stati validati 428 tamponi.

Ricordiamo che i dati forniti si riferiscono alle ultime 24 ore, arco temporale dalle 14 di ieri alle 14 di oggi. 

Da diversi giorni non ci sono sull’Amiata più casi di positività al nuovo Coronavirus. Vediamo il riassunto dall’inizio dell’epidemia.
Unione dei Comuni Amiata SI – Val d’Orcia (P=Positivi; G=Guarigioni; D=Decessi): Abbadia S. Salvatore (0 P; 10 G; 1 D), Castiglione d’Orcia (0 P; 7 G), Piancastagnaio (0 P; 20 G; 4 D), Radicofani (nessun caso), San Quirico d’Orcia (zero P; 7 G; 1 D). 
Unione dei Comuni Amiata Grossetana (P=Positivi; G=Guarigioni; D=Decessi): Arcidosso P 0, 18 G, 1 D; Castel del Piano 0 P, 10 G; Castell’Azzara  0 P; 1 G; Cinigiano 0 P; 2 G; Santa Fiora 0 P, 5 G; Seggiano 0 P, 1 G; Semproniano 0 P, 3 G.

Lascia un commento