ASL Toscana SE. Potenziati i soccorsi nelle zone montane e impervie dell’Area Vasta

Amiatanews: 01/07/2019
Protocollo d’intesa tra le Centrali del 118 e il Soccorso Alpino

Il dipartimento di Emergenza Urgenza dell’Ausl Toscana sud est e il Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico hanno stretto un accordo formale per garantire interventi più strutturati, sinergici e veloci nelle zone montane di tutta l’Area Vasta.
Lo hanno firmato ieri, primo luglio, Massimo Mandò (direttore del dipartimento Emergenza Urgenza della Sud Est) e Stefano Rinaldelli (presidente regionale del Soccorso Alpino). La collaborazione, ovviamente, esisteva già, ma è stata formalizzata e definita in modo istituzionale, con il Soccorso Alpino, che ha donato al dipartimento le cartografie dettagliate dei sentieri montani.

Coordinare le attività, rendere tempestivo ed efficace l’intervento in ambiente impervio e montano: con questi obiettivi mettiamo nero su bianco una sinergia fondamentale per un territorio difficile come il nostro – ha spiegato Massimo Mandò –. Ringrazio il Soccorso Alpino per il contributo fondamentale che garantisce ai cittadini attraverso personale altamente specializzato”.


Fonti.
Comunicato Stampa USL Sud Est Toscana del 02/07/2019

Lascia un commento