ASL Toscana Sud-Est. Situazione complessivamente stazionaria per i tre soggetti positivi al test sul Covid-19

Amiatanews: 01/03/2020
I casi presi in carico nell’area attraverso i numeri dedicati sono 131 su un totale regionale di 484.

(Riprendiamo da Toscana Notizie, Agenzia di Informazione della Giunta Regionale).

Estratto articolo scritto da Maria Antonietta Cruciata

Nel territorio di competenza della ASL Sud Est situazione complessivamente stazionaria per i tre soggetti positivi: il calciatore 23enne della Pianese (la squadra di Piancastagnaio) è stabile e sempre in isolamento domiciliare; stazionarie le condizioni di salute anche per l’altro calciatore, ricoverato al Policlinico Le Scotte di Siena; analoga situazione (buona e stabile) per il sessantenne, magazziniere della squadra, ricoverato nello stesso reparto.

Dal monitoraggio giornaliero risulta che in Toscana ci sono oggi (domenica primo marzo) 953 persone in isolamento domiciliare di cui 484 prese in carico attraverso i numeri dedicati, attivati da ciascuna ASL. Si tratta di 233 casi nella ASL Centro (Firenze – Empoli – Prato – Pistoia), di 120 casi nella ASL Nord Ovest (Lucca – Massa Carrara – Pisa – Livorno) e di 131 casi in quella Sud Est (Arezzo – Siena – Grosseto).

Il numero totale dei tamponi positivi è pari a 12, di cui 2 confermati dall’Iss: di questi ultimi 2, uno è già clinicamente guarito.


Fonti
Comunicato stampa Toscana Notizie del 01/03/2020

Lascia un commento