ASL Toscana Sud Est. Temporaneo problema tecnico alla centrale di secondo livello del 118 Siena-Grosseto

Numero dedicato a disposizione degli utenti Dal pomeriggio di ieri, a causa di un problema informatico al Sistema della Centrale di Secondo Livello di Siena-Grosseto, si sono verificati alcuni disguidi nella gestione dei viaggi sanitari prenotati negli ultimi sei giorni. La Centrale di 2° livello si occupa dei servizi ex-ordinari, come ad esempio dialisi, cicli di chemioterapia, cicli di fisioterapia, visite specialistiche, medicazioni da ripetere. Potrebbero verificarsi casi in cui i viaggi richiesti siano stati accidentalmente cancellati e non risultino visibili, anche se correttamente richiesti. Gli operatori della centrale 118 si sono attivati prontamente nel coinvolgere i coordinamenti provinciali delle Associazioni di Volontariato e Croce Rossa per avere ulteriori disponibilità di mezzi sul territorio, al fine di fronteggiare eventuali criticità che dovessero verificarsi. Restano regolarmente gestite le chiamate al 118 per le emergenze-urgenze. L’Azienda si scusa per i probabili disagi e mette a disposizione degli utenti i numeri 0577 – 367781/367761, attraverso i quali sarà possibile trovare soluzioni adeguate alle eventuali problematiche.


Fonti. Comunicato stampa Usl Toscana Sud Est del 13/03/2018]]>

Lascia un commento