Asti. Palio: Vince Santa Caterina con Andrea Mari

Amiatanews (Marco Conti): Asti 21/09/2014 Palio: Vince Santa Caterina con Andrea Mari

Il Rione di Santa Caterina vince il Palio di Asti edizione 2014 con un grande Andrea Mari che trionfa con grande merito e soprattutto grande maestria su un Giovanni Atzeni che inutilmente ha cercato di passare il fantino senese per tutti e tre i giri di Piazza d’Asti. Terzo un buon Pusceddu in bella rimonta al secondo giro che probabilmente voleva molto di più da questo Palio e dall’intera stagione.

santa_caterina_andrea_mariUna mossa abbastanza veloce e ben fatta, praticamente perfetta, di Renato Bircolotti e quattro cavalli scossi. Andrea Mari conquista così per la prima volta Asti dopo Siena ed ultimamente in Amiata Castel del Piano. Mezzosangue o puri, tufo, terra o sabbia, non cambiano il risultato finale.

Santa Caterina trionfa quindi e tiene in città il Palio riportandolo nel rione dopo undici anni.

Si chiude un anno paliesco all’insegna di un fantino che dopo i passati fatti senesi del 2013, ha saputo ricominciare con grande piglio e “brio”, firmando i momenti più importanti di un 2014 da incorniciare.

Segui il Palio di Asti sul sito ufficiale www.ilcanapo.com od anche su www.palio.asti.it La diretta streaming è sul Collegio dei Capitani www.collegiodeicapitani.it (la foto nell’articolo è ripresa dal sito www.lanuovaprovincia.it) (la foto di copertina è ripresa dalla pagina dal sito www.mondofisb.net)]]>

Lascia un commento