Bagnolo. Il clima non aiuta e scarseggiano i funghi, salta la sagra

Amiatanews: Santa Fiora 27/09/2020
L’appuntamento è per i prossimi 9-10 e 11 Ottobre. La 46^ “Sagra del Fungo amiatino”, annullata a causa delle restrizioni dovute alla pandemia da nuovo Coronavirus

A causa delle restrizioni e le problematiche sulla ristorazione legate alla pandemia da Sars-Cov2, non ci sarà quest’anno la tradizionale “Sagra del Fungo Amiatino”, una delle feste più tradizionali dell’autunno della montagna, che, quest’anno avrebbe contato la 46^ edizione.
Al posto della sagra, l’interessante iniziativa “Fungo in mostra”, che si terrà a Bagnolo i prossimi 9-10 e 11 Ottobre; un fine settimana dedicato a uno dei prodotti più amato e prelibato del bosco amiatino, testimonianza della passione e dell’attenzine da parte degli abitanti al patrimonio naturale dell’Amiata. Il tutto attraverso mostre, passeggiate, eventi, visite, concorsi e strret food.
 
“Una decisione sofferta, ma che, in questa situazione ci sentiamo in dovere di prendere in quanto le numerose restrizioni previste non ci consentono di svolgere in modo regolare ed in tranquillità la ristorazione” hanno scritto gli organizzatori alcuni giorni fa sulla pagina Facebook dedicata alla Sagra. 
“La nostra sagra però non è solo buon cibo, ma è un insieme di appuntamenti col nostro territorio e con il suo prodotto principe, il fungo amiatino. Per questo abbiamo deciso di organizzare, per il 10 e 11 Ottobre prossimi, un fine settimana di eventi, incontri e divertimento, il tutto nel rispetto delle regole e del distanziamento.”
 
Di seguito la pagina Facebook ufficiale della manifestazione con gli appuntamenti programmati e gli aggiornamenti

Lascia un commento