Campiglia d’Orcia. La Festa si ferma (quasi), ma il marrone rimane l’assoluto protagonista.

Amiatanews (Marco Conti): Campiglia d’Orcia 23/10/2020
La decisione da parte della Pro Loco, di concerto con i Rioni Agitati, Borgassero e Dentro in considerazione della situazione legata alla pandemia da nuovo Coronavirus

Come già informato circa un mese fa direttamente dagli organizzatori, non ci sarà in questo fine settimana la tradizionale Festa del Marrone di Campiglia d’Orcia. Una scelta chiaramente dovuta all’evolversi della situazione sanitaria legata alla diffusione del Sars-Cov2.
Pro Loco e i tre Rioni del paese, “Agitati”, “Borgassero” e “Dentro”, hannchee delle relative ordinanze emanate dalle autorità competenti, l’Associazione ProLoco e i tre rioni organizzeranno una serie di iniziative collaterali in sostituzione della Festa stessa.

L’Associazione Pro Loco, di concerto con i Rioni Agitati, Borgassero e Dentro, ha comunque organizzato alcune iniziative che mirano alla promozione del territorio dove la castagna ne è l’assoluta protagonista, coinvolgendo le attiuvità campigliesi*.
“Abbiamo pensato di organizzare alcune iniziative per celebrare il nostro frutto prezioso. – scrive la Pro Loco di Campiglia sulla pagina Facebook –  Durante il fine settimana, in collaborazione con le attività commerciali e i produttori di marroni di Campiglia, sarà possibile degustare e acquistare prodotti tipici a base di castagne.
Inoltre, ci dice il Presidente Francesco Giubbilei, “Domenica 25 ottobre pomeriggio i rappresentanti dei nostri Rioni saranno protagonisti di un’iniziativa che vuol essere di buon auspicio per il futuro. E’ una sorpresa legata comunque del nostro territorio; tutto verrà svelato alle 15.30, durante una diretta seguibile sulla pagina Facebook della Pro Loco.  Ricordo a tutti il passaggio della 1000 Miglia nella mattinata giornata di domani, Sabato 24 Ottoampiglia sarà l’arrivo della cronometrata di 5 Km che partirà da Bagni di San Filippo”

*Queste sono le attività nel dettaglio:
• Alimentari Parricchi Patrizio (Rivendita di marroni di Campiglia).
• Birreria “Le notti di Campiglia” (Birre artigianali a base di castagne).
• Bar “L’Antica Quercia” (Liquori a base di castagne).
• Pasticceria panificio Arezzini (Dolci e prodotti a base di castagne).
• Ristorante “I Tre Rioni” (Piatti tipici a base di castagne di Campiglia)

Lascia un commento