Campiglia d’Orcia. Un contest fotografico per il passaggio della 1000 Miglia

Amiatanews (Marco Conti): Campiglia d’Orcia 05/05/2019
Venerdì 17 Maggio “La corsa più bella del mondo” verrà immortalata negli scatti dei partecipanti al concorso “Le 1000 Miglia Campigliesi”  organizzato dalla Pro Loco

Con l’avvicinarsi del passaggio della 1000 Miglia lungo le strade della Val d’Orcia previsto per il 17 Maggio p.v., Campiglia d’Orcia si prepara a ricevere gli equipaggi di quella che Enzo Ferrari definì la “Corsa più bella del mondo”, uno dei più importanti appuntamenti popolari dell’anno dal respiro internazionale, che si svolgerà dal 15 a 18 Maggio p.v. lungo con partenza da Brescia, arrivo a Roma e ritorno a Brescia.
La Pro Loco, per omaggiare il passaggio della corsa storica automobilistica dal fascino unico, ha organizzato il contest fotografico “Le 1000 Miglia Campigliesi”, presentando l’iniziativa come un “connubio perfetto per splendidi scatti e per immortalare paesaggi e mezzi di inestimabile bellezza”. E come dargli torto, viste le caratteristiche ambientali e  paesaggistiche della località facente parte del comune di Castiglione d’Orcia, quasi sospesa su un promontorio appoggiato alle pendici dell’Amiata, che alla vista appare come sentinella della Valdorcia,
Lo scatto più bello del concorso, verrà pubblicizzato sui canali social della Pro Loco di Campiglia d’Orcia. Per partecipare, gli appassionati dovranno inviare le foto scattate sul posto all’indirizzo proloco@campigliadorcia.it.
“Preparate le macchine fotografiche, vi aspettiamo a Campiglia il 17 Maggio!”, scrivono gli organizzatori sulla pagina Facebook dell’associazione.

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento