Castel del Piano. Amministrative 2019: “Tradizione e Innovazione”, ecco la squadra di Giovanna Longo

Amiatanews: Castel del Piano 19/04/2019
La presentazione lo scorso 20 Aprile, sotto le logge di Piazza Colonna.

Giovanna Longo parla della sua squadra e dice «vogliamo costruire senza dimenticare quello che di buono è stato fatto, risolvendo i problemi che ci sono. La nostra è una squadra composta da giovani e meno giovani, con tante donne. Una squadra, dunque, equilibrata, dove si incontreranno l’esperienza, la compentenza e la sfrontatezza dei giovani che si controbilancerà con l’esperienza degli adulti».
«Questo mix rappresenta – dice la Longo – un equilibrio fra giovani e adulti che si ripercuoterà, se dovessimo essere eletti, nel nostro operato. La tradizione, quella degli adulti e l’innovazione, l’apporto dei giovani. Chi sarà eletto riceverà una delega specifica con cui prendersi cura del nostro territorio, questo perchè crediamo – conclude la Longo – che solo coinvolgendo tutti si possano dare le risposte e l’ascolto che la cittadinanza ci chiede» Castel_del_Piano_Logo_Tradizione_e_Innovazione_Giovanna_Longo_Sindaco_01
Questi i candidati
• Adriano Magnani 
(Arcidosso, 16/02/1957). Da anni residente a Castel del Piano, assicuratore e poi ristoratore, ora in pensione, da sempre appassionato di sport tanto da aver seguito la Giovanile Amiata. Si è messo in gioco per mettere a disposizione le sue conoscenze e la sua voglia di contribuire allo sviluppo del territorio
• Alessandra Sorbelli (Castel del Piano, 09/09/1966). Insegnante nella scuola secondaria di primo e secondo grado, ha deciso di tornare qui dopo l’università per non abbandonare il territorio, perchè innamorata di questo territorio. Si è messa a disposizione di questa avventura per trovare nuove soluzioni nel rispetto dell’ambiente e che sostengano la ricerca della vera anima dell’Amiata.
• Claudio Romani (S. Felice Circeo, 15/06/1958).  Dopo anni di lavoro come comandante di stazione dell’Arma dei Carabinieri, adesso è in pensione. Si candida perchè crede nei valori dell’uguaglianza sociale e perchè crede che sia doveroso che ognuno metta a disposizione le proprie competenze.
• Cristina Spinetti (Castel del Piano, 1/08/1990). Diplomata nel 2009 al Liceo Scientifico di Castel del Piano, oggi lavora presso il call center CUP di Arcidosso. Si è messa a disposizione per mettere in pratica tutti i cambiamenti che vorrebbe apportare a Castel del Piano e al suo territorio, per passare dalle sterili polemiche all’impegno vero.
• Fabiola Violini (Castel del Piano, 11/01/1978). Dopo gli studi all’Università di Siena, ha iniziato ad insegnare al Liceo Scientifico di Castel del Piano. Divisa tra i grandi amori della sua vita, i suoi due bambini e il marito, ha deciso di candidarsi per costruire un nuovo progetto per Castel del Piano, basato su umiltà, costanza e serietà.
• Jessica Acciaroli (Castel del Piano, 9/05/1990). Montenerina doc, durante il suo percorso di studi universitari si è innamorata del mondo del vino e dell’enogastronomia, per questo ha conseguito, nel 2016 il titolo di sommellier e attualmente è il responsabile commerciale/amministrativo di un’azienda vitivinicola. Alla base della sua scelta c’è la voglia di rappresentare la comunità di Montenero d’Orcia in un modo innovativo per dare risalto alle sue eccellenze.
• Marta Bonelli (Castel del Piano, 28/02/1983). Laureata in Disegno Industriale, dopo l’università ha proseguito la formazione come ceramista ed ora, nel piccolo laboratorio in paese, nascono opere esposte a San Gimignano e Colle Val d’Elsa. Si candida perché vuole mettere a sistema le competenze assunte anche da un lungo lavoro nel settore turistico, a disposizione del territorio.
• Matteo Arrighi (Castel del Piano, 11/02/1980). Laureato in Lettere Moderne, lavora nelle scuole del territorio collaborando alla progettazione e alla realizzazione di progetti educativi per bambini e ragazzi. La sua candidatura, oltre che a voler migliorare la società in termini di inclusione e solidarietà, vuole portare avanti il lavoro fatto in 5 anni di consiliatura.
• Samuele Pii (Firenze, 30/03/1977). Dopo la laurea e varie esperienze lavorative, oggi lavora come Direttore della cooperativa agricola del Frantoio del parco dell’Uccellina, tornando ad abitare a Montegiovi. Da sempre convinto sostenitore di un’Europa aperta ed inclusiva, si candida per traghettare questo territorio verso le nuove opportunità che quest’ottica offre.
• Simone Sanità, detto “Pacenzino” (Roma, 27/10/1974). Dal 1997 è residente a Castel del Piano dove gestisce, con la sorella, uno studio grafico. Dopo l’esperienza di 5 anni nell’attuale amministrazione, ha deciso di rimettersi in gioco per difendere i valori cardine del centrosinistra e per far meritare a Castel del Piano, l’appellativo di “Facile Primum“.
• Stanislao Pioli (Siena, 20/02/1993). Diplomato all’ITIS di Abbadia San Salvatore, oggi è operaio in una ditta che lavora nel settore della carta. Da sempre impegnato nelle associazioni locali, si è messo in gioco per dimostrare che la sua non è una generazione perduta ma che vuole essere protagonista del futuro.
 Gli assessori esterni saranno Federica Terzuoli e Stefano Giannetti. La prima è da sempre impegnata nel mondo associazionistico, ricoprendo importanti cariche a livello nazionale, il secondo, dopo i 5 anni nella scorsa amministrazione, vuole continuare la sua esperienza mettendosi a disposizione per rappresentare in giunta non solo Montenero d’Orcia, di cui è originario, ma tutte le frazioni del territorio.

Fonti
Comunicato stampa del 20/04/2019

Lascia un commento