Castel del Piano. Attivazione servizio di raccolta rifiuti ad accesso controllato ed interruzione servizio porta a porta nel centro storico

Amiatanews (Marco Conti): Castel del Piano 18/01/2021
I nuovi bidoncini dotati di un dispositivo che consentirà di riconoscere l’utente che conferisce il rifiuto tramite la 6Card.
Il servizio di raccolta Porta a porta rimarrà comunque attivo fino al giorno 23 gennaio

Attraverso una nota stampa, l’Assessoe all’Ambiente del Comune di Castel del Piano, Renzo Rossi, ha informato i cittadini che dalla mattinata di oggi, nelle aree del centro storico, attualmente servite dal servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta, saranno installati i nuovi bidoncini dotati di un dispositivo che consentirà di riconoscere l’utente che conferisce il rifiuto tramite la 6Card.
Ogni postazione avrà contenitori ad accesso controllato per la raccolta di carta e cartone (coperchio blu), per il multimateriale (imballaggi in vetro, plastica, alluminio e tetrapak, coperchio verde), per l’organico (bidone con coperchio marrone) e per l’indifferenziato (coperchio nero). 
Il servizio di raccolta Porta a porta rimarrà comunque attivo fino al giorno 23 gennaio 2021, in modo da assicurare la continuità del servizio e consentire ai cittadini di abituarsi alle nuove postazioni. 
L’assessore rossi ricorda che inizialmente tutti i contenitori saranno comunque ‘aperti’ e potranno essere utilizzati dai cittadini anche senza la 6Card semplicemente premendo il pulsante di risveglio presente su ogni contenitore.

Per maggiori informazioni ul nuovo servizio di raccolta: numero verde Sei Toscana 800127484 o www.seitoscana.it.

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