Castel del Piano. Contrade: eletto il nuovo Consiglio Direttivo del Poggio

Amiatanews: Castel del Piano 02/11/2020
Si ricompone la coppia Ferrucci (Presidente) e Bernardini (Capitano)

Si sono svolte nella giornata di ieri, le elezioni per il Consiglio Direttivo della Contrada del Poggio di Castel del Piano che rimarrà in carica fino al 2022. Con il ritorno alla Presidenza di Sarah Ferrucci (ultimo anno nel 2016) e la conferma a Capitano di Stefano Bernardini, si ricompone la coppia vincitrice di ben due Palii (2015 e 2016). Poggio ha vinto 11 edizioni del Palio: 1972, 1984, 1985, 1989, 1993, 2000, 2003, 2006, 2014, 2015, 2016.
Recentemente, durante i giorni del Palio 2020, non corso a causa della pandemia da Sars-Cov2, ha rinnovato il proprio fazzolettone (video in calce all’articolo). 

Vediamo i vari incarichi e i nomi degli eletti del nuovo Consiglio Direttivo
Presidente: Ferrucci Sarah
Vicepresidenti: Benanchi Simone e Badini Federico
Economo: Giusti Alessandro
Cassiere: Borgoni Chiara
Segretario: Rotellini Williams
Capitano: Bernardini Stefano
Mangino di fiducia: Rossetti Antonio
Mangino del Popolo: Roussel Mariano, Iazzetta Luca
Addette alla sfilata: Rossetti Roberta Tiberi Samantah
Consiglieri: Iazzetta Luca, Lombardi Diego
Addetta cucina: Adaggio Tiziana 

Contrada del Poggio
Il territorio della contrada del Poggio comprende l’intera zona del Castello e riunisce le antiche borgate della Piana, del Capezzuolo, della Penna e del Palazzo. Patrono è il Santissimo Corpo di Cristo; la festa titolare si celebra l’8 agosto, giorno del Corpus Domini. Viene officiata in Chiesa Piccina. La compagnia laicale che rappresenta è quella dei “Rossi”, ossia la nobiltà senese e, quindi, il Priore della Lira Maggiore ed il Camerlengo. I colori sono giallo e verde con listatura rossa. Il suo simbolo è il paese vecchio. La sede è in piazza Colonna. (Fonte Wikipedia)

Lascia un commento