Castel del Piano. Una giornata a tutela della nostra salute con la “Carovana della prevenzione”

Amiatanews: Castel del Piano 19/10/2019
Il 3 novembre, l’iniziativa organizzata da FNP- CISL- pensionati.

L’amministrazione comunale è lieta di patrocinare ed ospitare, il 3 novembre, la  “Carovana della salute” organizzata da FNP- CISL- pensionati.
“Sarà una intera giornata di prevenzione – spiega Laura Bartalini assessore alla sanità del Comune di Castel del Piano – con numerosi specialisti che presteranno  la loro opera gratuitamente presso gli ambulatori allestiti ad hoc per l’occasione presso il piazzale antistante al Kronos. Sarà un momento molto  importante per tutta la nostra area amiatina che permetterà alle persone di essere visitate e ricevere consigli.”
“Prevenire è fondamentale per il benessere individuale e collettivo; è meglio prevenire che curare e basta poco per evitare malattie, a volte invalidanti, che  interferiscono e complicano la vita nostra e dei nostri cari – continua l’assessore – A disposizione della popolazione visite senologiche, cardiologiche, oculistiche e urologiche; controllo dell’udito, del diabete, della pressione arteriosa e saturazione; consulenza psicologica, nutrizionale, geriatrica e posturologia.”

Per le visite basterà prenotarsi dal 21 al 31 ottobre dalle 09.00 alle ore 12.00 al numero 0564 24268 o recandosi personalmente alla sede CISL di Castel del Piano in via dell’Opera n°3 il lunedì e il mercoledì dalle 10 alle 12.
“In oltre alle ore 11 nei locali del Kronos ci sarà una parentesi importante per la prevenzione del tumore del seno. Si ringraziano la  Cisl Pensionati, il coordinamento donne FNP CISL,  tutti i volontari e le associazioni” conclude Bartalini.


Fonti
Comunicato stampa del 19/10/2019

Lascia un commento