Amiatanews (Daniele Palmieri): Castiglione d’Orcia 24/05/2021
Oltre due mesi di programmazione dell’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale, con la direzione artistica di Francesco Chiantese ed il coinvolgimento del volontariato locale.
Ancora più ricca della prima sarà la seconda edizione del Festival dell’alba e del tramonto, promosso dall’Amministrazione Comunale, con la direzione artistica di Francesco Chiantese ed il coinvolgimento di varie espressioni del volontariato locale.
Oltre due mesi di programmazione (L’apertura è in programma il 20 giugno), con non meno di una trentina di appuntamenti , che si svolgeranno in tutte le località del comprensorio comunale, con dislocazioni spesso diverse fra loro anche all’interno dello stesso paese.
Fitto l’elenco degli artisti dei quali è già assicurata la partecipazione: Tano D’Amico, Ciro Masella, ArcaAzzurra Teatro, Andrea Cosentino, Ginevra Di Marco, Francesco Magnelli, Andreino Salvadori , Silvia Frasson, Matteo Pecorini, Antonio Speciale, Tobia Bobby Bondesan, Silvia Bolognesi, Giuseppe Sardina Trio, Beronica Saglibeni e Luca Felloni, The Fullertones, Alice Chiari, Giada Moretti, Martina Daga, Letizia Fuochi, “Le pazze del fiume” (trio Letizia Fuochi, Federica Fabbri e Oretta Giuntini, Ensarte Teatro di Chiusi, Accademia Minima di Siena. E ancora. Emiliano Valente, Silvia Tosi, la Nuova Accademia degli Arrischianti di Sarteano, il giornalista Giancarlo Governi ed il figlio Silvio (regista), Giancarlo Soldi, regista castiglionese d’adozione, i Talenti Tintinnanti, la Società Filarmonica “La Castigliana”. Si svolgeranno concerti, appuntamenti teatrali, presentazioni di libri e molto altro ancora: la maggior parte degli appuntamenti saranno ad ingresso libero e alcuni a pagamento, con biglietti di costo contenuto.
“E – dice il direttore artistico – ci saranno altre sorprese: il programma è ancora in divenire”