Castiglione d’Orcia. Aperte le iscrizioni per la Tuscany Crossing 15 Km Walk; posti limitati a solo 100 iscritti

Amiatanews (Marco Conti): Gallina – Castiglione d’Orcia 30/01/2020
La manifestazione non competitiva il prossimo 18 Aprile. Iscrizioni solo on line

Sono aperte le iscrizioni per la Tuscany Crossing 15 Km Walk che si correrà il prossimo 19 Aprile con partenza da Castiglione d’Orcia. 
La manifestazione non competitiva si inserisce nel contesto della Tuscany Crossing (TC), l’attesissima ultra maratona che si correrà in quei giorni (partenze tra il 17 e 18 Aprile). 
La partenza è prevista per le 9, prima dell’arrivo dei primi della 50 km della TC; dopo 2 km si entrerà nel percorso dei grandi ultra trailers fino alla parte finale della gara. E’ previsto un ristoro in località San Martino da dove si scenderà nell’ultimo tratto che riporterà a Castiglione d’Orcia. Per non intralciare il percorso degli ultratrailer gli organizzatori hanno previsto fino a un massimo di 100 iscritti (qui il link per l’iscrizione)
E’ necessario che il runner sia dotato di scorta idrica 1/2 litro (borraccia o camel bag) e di un telefono cellulare. 
“La TCW 15 km non è una gara ma è un evento per partecipare comunque ad un grande evento in maniera non competitiva – tengono a precisare gli organizzatori – . Far parte della Tuscany Crossing in maniera soft, camminando o oppure facendo nordik walking o altro ancora”.

“Chiediamo ai partecipanti di non intralciare i corridori e dare loro la precedenza sul percorso così da vivere l’evento e incitare gli atleti lungo il magnifico percorso – ricordano gli organizzatori – . Per questo motivo limitiamo l’accesso a solo 100 persone, che siamo sicuri non intralceranno il percorso degli ultratrailer”.

Lascia un commento