Amiatanews (Daniele Palmieri): Castiglione d’Orcia 12/12/2019
I presepi dovranno essere esposti in luoghi visibili al pubblico a partire dal 21 Dicembre e fino al 7 Gennaio
L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con le associazioni di volontariato, ha promosso il primo concorso per incentivare l’allestimento di presepi e addobbi natalizi così da valorizzare le vie e le piazze dei centri abitati del territorio .
Il relativo regolamento è visionabile nelle pagine social del Comune e delle associazioni, dove è scaricabile anche il modulo per le iscrizioni, che si chiuderanno il 21 dicembre e potranno essere trasmesse via e-mail ai seguenti indirizzi: lorenzo.armeni1991@gmail.com e erika.formichi@libero.it .
I presepi dovranno essere esposti in luoghi visibili al pubblico a partire dal 21 Dicembre e fino al 7 Gennaio. Pur essendo evidenziato l’aspetto ludico dell’iniziativa, un’apposita giuria esprimerà una valutazione, assegnando premi agli al presepe e all’addobbo ritenuti migliori tenendo conto di una serie di parametri di valutazione. Le foto degli allestimenti partecipanti al concorso saranno caricate in un album unico sulla pagina facebook del Comune, dove potranno essere votate con il classico “mi piace” assegnato alla singola foto.
I riconoscimenti saranno consegnati nel corso della festa che si terrà nei locali della Pro Loco di Castiglione d’Orcia nel pomeriggio del 6 gennaio 2020.