Amiatanews (Daniele Palmieri): Castiglione d’Orcia 26/01/2021
L’Amministrazione Comunale di Castiglione d’Orcia, in collaborazione con la sezione locale dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia e le scuole primaria e secondaria di primo grado, hanno organizzato il consueto appuntamento per il “Giorno della Memoria – per non dimenticare”, pur con le dovute cautele e precauzioni dettate dalla particolare situazione sanitaria in atto.
Il 27 Gennaio alle 10,30 ritrovo in Piazza “Il Vecchietta” con gli studenti della classe terza della scuola secondaria di primo grado e della quinta classe della primaria, con la partecipazione del sindaco Claudio Galletti, dell’assessore Alice Rossi e del presidente della sezione Anpi, Maurizio Formichi. Alle 12 il sindaco interverrà presso la scuola primaria e alle 12,45 presso la scuola secondaria.
Nella stessa giornata, il sindaco, l’assessore Rossi ed il vice-sindaco Vinicio Barni, firmeranno la proposta di legge d’iniziativa popolare per vietare la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti al fascismo ed al nazismo e la vendita e produzione di oggetti riproducenti simboli nazisti e fascisti.
La Giunta comunale ricorda ai cittadini maggiorenni che la proposta può essere sottoscritta presso l’Ufficio Servizi Demografici fino al 20 marzo prossimo, nei seguenti giorni ed orari, previo appuntamento (tel. 0577/88401 – 884023): lunedì ore 10-13.30; mercoledì ore 10-13 e 15-18