Castiglione d’Orcia. La Santa Messa per la Pace apre il nuovo anno civile

Amiatanews (Daniele Palmieri): Castiglione d’Orcia 30/12/2019
La celebrazione alle 16,30 nella Pieve parrocchiale dei Santi Stefano e Degna.

Come avviene ormai da diversi anni, ad aprire il nuovo anno civile, a Castiglione d’Orcia, sarà l’appuntamento con la S. Messa, celebrata alle 16,30 nella Pieve parrocchiale dei Santi Stefano e Degna.
Nella Solennità liturgica di Maria Santissima, Madre di Dio, da 53 anni a questa parte è stata inserita, per volontà dell’allora pontefice Paolo VI, la celebrazione della “Giornata Mondiale per la pace”.
Il parroco, don Giacinto Di Polito, ha invitato le autorità civili e militari e tutte le espressioni del volontariato locale a presenziare alla celebrazione, durante la quale sarà consegnato il testo del Messaggio di Papa Francesco per questa occasione, dal titolo “La Pace come cammino di speranza: dialogo, riconciliazione e conversione
ecologica”. La liturgia sarà animata, come di consueto nelle festività, dal coro parrocchiale, preparato dal maestro Amiano Fabbrini e diretto da Silvano Guerri. Più tardi (ore 18,30) nella sala Pro Loco un momento ludico, con la storica voce di Antonio Landi a guidare l’estrazione della tradizionale tombola.

Lascia un commento