Castiglione d’Orcia. L’Assessore Rossi: “Non ci saranno gli asili estivi; tra i Comuni dell’Unione sono allo studio misure per venire incontro ai genitori”

Amiatanews (Daniele Palmieri): Castiglione d’Orcia 27/05/2020
L’Assessore ai servizi sociali del Comune di Castiglione d’Orcia, Alice Rossi, interviene per correggere un errore nel quale siamo incorsi. “La situazione emergenziale determinata dal Covid-19 è tale da sconsigliarli”

L’Assessore ai servizi sociali del Comune di Castiglione d’Orcia, Alice Rossi, interviene per correggere un errore nel quale siamo incorsi. Non ci saranno infatti gli asili estivi, dei quali era stata data notizia qui nei giorni scorsi. “La situazione emergenziale determinata dal Covid-19 è tale – dice l’assessore Rossi – da sconsigliare fortemente di intraprendere iniziative ludiche nei quali i contatti fra i piccoli e gli educatori siano inevitabilmente ravvicinati, considerando inoltre che gli edifici scolastici sono  chiusi per tre mesi”.
Sono tuttavia in corso contatti fra gli assessorati dei comuni della zona Amiata-Val d’Orcia per formulare qualche proposta alternativa.
“Lo confermo – conclude l’assessore Rossi – stiamo pensando di istituire un bonus baby-sitter, che possa in qualche misura venire incontro agli ulteriori problemi che potranno incontrare i genitori, con le attività lavorative che andranno auspicabilmente a riprendere in modo crescente e la necessità di seguire i bambini nel periodo estivo, alla quale supplivamo in varia misura con iniziative quali l’asilo estivo, i progetti Eta-Beta, i corsi di nuoto nella piscina di Abbadia San Salvatore”.  Tutte cose che, se non altro a livello prudenziale, la prossima estate non saranno svolte.

Lascia un commento