Castiglione d’Orcia. Nasce l’Associazione Genitori e Famiglie.

Amiatanews (Daniele Palmieri): Castiglione d’Orcia 15/03/2021
Si vogliono proporre occasioni di confronto e dialogo. Incoraggiare una partecipazione attiva alla vita della comunità e un’interazione efficace con la Scuola, l’Amministrazione locale e con le altre Associazioni,

Un gruppo di genitori residenti nel comprensorio comunale propone di costituire un’Associazione di Genitori e Famiglie, con lo scopo di “creare una rete tra le famiglie, proponendo occasioni di confronto e  dialogo”. E’ questo l’incipit di un comunicato che è stato diffuso di recente.
“L’intento – vi si legge – è quello di incoraggiare una partecipazione attiva alla vita della comunità e un’interazione efficace con la Scuola, l’Amministrazione locale e con le altre Associazioni, per facilitare scambio di idee e progetti, migliorando la qualità della vita dei bambini, dei ragazzi e degli adulti che li circondano”.
I promotori  intendono favorire la comunicazione e l’unione tra  genitori, famiglie e quanti vogliono partecipare al progetto, avviando  iniziative e promuovendo eventi allo scopo di far sentire tutti partecipi, rappresentati ed ascoltati.  L’appello è rivolto ai genitori e a tutti coloro che, condividendo gli scopi  aderiranno, “nella consapevolezza che solo una grande e diffusa partecipazione renderà l’Associazione un verso strumento nelle mani dei cittadini”.
I firmatari della proposta sono: Viro Franchetti, Chiara Mascelloni, Alice Medicheschi, Diletta Meloni, Sara Minali, Arianna Rossi, Dario Scheggi, Ilaria Scheggi, Jacopo Spolverati e Walter Tiberti. L’ emergenza sanitaria non consente incontri in presenza:  chi è interessato può contattare Arianna (3281889359), Chiara (3332781645), Ilaria (3453342737) o scrivere all’indirizzo di posta elettronica associazionegenitoricdo@gmail.com . “Collaboriamo insieme alla nascita di questo progetto”, è l’appello conclusivo.

Lascia un commento