Castiglione d’Orcia. Passa la 1000 Miglia; domani la cronometrata Bagni S.Filippo-Campiglia

Amiatanews (Daniele Palmieri): Campiglia d’Orcia 23/10/2020
La “Freccia Rossa” attraverserà domani mattina buona parte del territorio comunale

Dopo che lo scorso anno, per la prima volta, la carovana della “Mille Miglia” aveva scelto di transitare nella zona di Bagni San Filippo e Campiglia d’Orcia, l’operazione deve avere trovato in tutta evidenza il gradimento degli equipaggi partecipanti e degli organizzatori.
Infatti, domani, sabato 24 Ottobre, le storiche auto d’epoca saranno impegnate, con inizio alle 9,30, nella prova cronometrata da Bagni San Filippo a Campiglia d’Orcia: circa 5 chilometri in quella che viene chiamata “la strada dei castagni”, con passaggio anche in prossimità della Grotta dove si ritirò per alcuni mesi in eremitaggio San Filippo Benizi.
Alle 9.45 da Campiglia, prenderà il via la prova di media percorrenza fino al Bivio posto in località “Leccino”. A seguire le auto transiteranno per Castiglione d’Orcia e scenderanno sulla Cassia, in direzione di Siena

Attraverso un post sulla pagina istituzionale, il Comune di Catiglione d’Orcia informa che:
• É prevista la chiusura della strada tra bagni San Filippo e Campiglia d’Orcia dalle ore 8 alle ore 13 per lo svolgimento della prova cronometrata.
Il resto del tragitto della millemiglia verrà percorso a strada aperta con il dovuto rispetto del codice della strada oltre alle straordinarie misure di sicurezza messe in atto per evitare la diffusione di contagio da Covid19.
• Gli incroci più pericolosi saranno comunque presidiati da personale autorizzato.
• Essendoci più di 500 partecipanti, ci sarà uno straordinario movimento di macchine all’interno delle vie (che non sono quelle dei due centri storici dei paesi maggiormente interessati), perciò si raccomanda a tutta la popolazione di prestare particolare attenzione.

Con la raccomandazione di “Accogliamo la carovana ma con prudenza: indossiamo la mascherina se non siamo da soli e evitiamo di creare assembramenti”

Lascia un commento