Castiglione d’Orcia Un fine settimana da non perdere all’Alba e Tramonto Festival

Amiatanews (Daniele Palmieri): Castiglione d’Orcia 06/08/2020

Si preannuncia scoppiettante il prossimo fine settimana nel territorio comunale di Castiglione d’Orcia, animato dal “Festival Alba e Tramonto”, diretto da Francesco Chiantese.
Venerdì  7 alle 19 a Bagni San Filippo protagonista Ugo Giulio Lurini con il suo monologo “Folle la guerra e chi per lei si svena”.
Sabato 8 Agosto si aprirà “Calici di stelle”, in collaborazione con il Consorzio del Vino doc Orcia. Alle 19 Aperitivo in musica a Campiglia d’Orcia con il “Siena Viola duo”, organizzato dalla Pro Loco e con l’Azienda Agricola Campotondo ed il suo pregiato vino. Alle 21,30 Ugo Giulio Lurini sarà a Castiglione d’Orcia, nello scenario di Piazza “Il Vecchietta” con la replica del suo “Folle la guerra e chi per lei si svena”, una riflessione sugli aspetti tragicomici che le guerre in ogni epoca hanno prodotto.
Domenica 9, a Castiglione, varie iniziative: il flash mob “Danza con me” alle 18, un’ora dopo il duo “VoceViola” in concerto e alle 21,15 la proiezione del film-documentario di Silvio Governi, dedicato a “Podere Forte, storia di un microcosmo”, dedicato alla “favola” dell’imprenditore Pasquale Forte ed ai suoi progetti futuri per l’Azienda e per il borgo di Rocca d’Orcia. Non mancheranno le occasioni per degustazioni ed assaggi di vino, ovviamente.
Lunedì 12 alle 21 una curiosa appendice: Dj set vintage diffuso attraverso radio, registratyori, mangianastri e giradischi d’epoca: protagonista Mirco Roppolo, appassionato collezionista del settore. 

Info e prenotazioni necessarie via posta elettronica info@albaetramontofestival.it , al numero telefonico (anche whatsapp) 3396338565 o sul sito www.albaetramontofestival.it

Lascia un commento