Chianciano T. ENEL rinnova impianti elettrici con progetto E-Grid 2020

Amiatanews: Chianciano Terme 24/08/2020
Le operazioni richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha programmato per giovedì 27 agosto, a partire dalle ore 8:30 con conclusione nel primo pomeriggio

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete ettrica di media e bassa tensione, informa che giovedì 27 agosto eseguirà un intervento di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Chianciano Terme, con particolare riferimento alla cabina denominata “Biblioteca” che fornisce alimentazione all’area compresa tra via Dante, via Casini, Borgo Nuovo, via XXV Aprile, viale Trasimeno, via delle Mura, via Manenti, via Risorgimento e limitrofe.
I tecnici dell’azienda elettrica effettueranno il restyling della cabina che sarà rinnovata attraverso l’installazione di apparecchiature automatizzate, a partire da innovativi interruttori motorizzati, nell’ambito del progetto E-Grid 2020 per garantire qualità e continuità del servizio. Le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica.
Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha programmato per giovedì 27 agostoa partire dalle ore 8:30 con conclusione nel primo pomeriggio (max limite per conclusione lavori 15 / 15:30). Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze delle vie suddette.

I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. L’Azienda ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.


Fonti
Comunicato stampa ENEL 24/08/2020

Lascia un commento