Chianciano T. Scelti gli sbandieratori e i musici della Nazionale LIS

Amiatanews (Daniele: Chianciano T. 14/03/2019
Sabato 16 e Domenica 17 Marzo il Camp LIS, evento di alto profilo formativo dedicato ai Maestri di Bandiera, Istruttori Musici e Aspiranti, nonché ai Giudici di gara

Ecco la Nazionale 2019 della Lega Italiana Sbandieratori: settantasette atleti, tra sbandieratori e musici, provenienti da tutta la Penisola, scelti attraverso una severa selezione lo scorso weekend a Chianciano Terme (SI).
Primo appuntamento l’11 e il 12 maggio nella città di Corinaldo, in provincia di Ancona, sede della Nazionale LIS, dove proveranno le coreografie per il nuovo e coinvolgente spettacolo.
Nella nuova Nazionale sono ben sei le compagnie umbre: Amelia (7 elementi), Città della Pieve (8), Foligno (6), Giove (4), Montefalco (11) e Orvieto (1). Seguono il Lazio con tre: Soriano nel Cimino (4), Pilastro (2) e Viterbo (6), quindi tutte le altre regioni rappresentate da atleti di una sola compagnia: l’Abruzzo con L’Aquila (7), la Basilicata con Avigliano (10), la Lombardia con Legnano (3),  la Puglia con Lucera (4) e la Toscana con Calenzano (2). Al conteggio finale si aggiungono 2 singoli soci.

Fonti.
Comunicato Stampa Lega Italiana Sbandieratori del 15/04/2019

Lascia un commento