Cinigiano. Gli appuntamenti del Natale nel territorio comunale

I tradizionali presepi di Monticello Amiata verranno inaugurati sabato 16 dicembre. L’esposizione rimarrà aperta fino al 14 gennaio 2018

Iniziano su tutto il territorio comunale di Cinigiano i festeggiamenti per le festività natalizie, ecco il programma degli eventi.

Da sabato 16 dicembre torna il tradizionale appuntamento con l’esposizione dei presepi di Monticello Amiata a cura dell’associazione Amici del Santuario della Madonna di Val di Prata con la collaborazione delle associazioni locali e da quest’anno la speciale partecipazione della scuola materna di Monticello Amiata, che presenta un presepe particolare intitolato  “La natività vista dai più piccoli”. La mostra aprirà con la benedizione di tutti presepi sabato 16 dicembre, alle 17, al Santuario Val di Prata, durante la santa messa. L’esposizione dei presepi per le vie del paese sarà visitabile fino al 14 gennaio 2018. Durante tutte le festività natalizie, inoltre, rimarrà aperta laCasa Museo, nel centro storico di Monticello Amiata, che riproduce fedelmente un’abitazione della montagna amiatina di fine ottocento. (Info per la visita alla Casa Museo: 0564 965220 sistemamusealeamiata@uc-amiata.gr.it).

Domenica 24 dicembre a Cinigianoalle 17, “Natale sotto le stelle”: in piazza Capitano Bruchi, il concerto del coro gospel “Le voci del Principe”, organizzato dal Bar Sport con il patrocinio del Comune. Alle 19 farà il suo arrivo in piazza, Babbo Natale per la consegna dei regali ai più piccoli. A Castel Porrona, alle 16 e 30, arrivo di “Babbo Natale in moto” accompagnato dagli elfi centauri, per la consegna dei regali. L’iniziativa è a cura del locale Comitato Festeggiamenti. A Monticello Amiata, Babbo Natale sarà in piazza alle ore 17 per la consegna dei regali, mentre alle 22 si terrà la Santa Messa nella chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo e a partire dalle 23, festeggiamenti con il vin brulè e la cioccolata calda.

Venerdì 29 dicembre, alle 21, a Cinigiano, al  teatro comunale, si terrà il concerto di fine anno del Corpo Filarmonico Francisci diretto dal maestro Marco Piattelli.

Sabato 6 gennaioalle ore 17, al piccolo teatro di Monticello Amiata è in programma il concerto “Stella Nova ‘n fra la gente” a cura di San Michele Ensemble e Orlando di Lasso Ensemble, Gaetano Schipani direttore. Ingresso libero.


Fonti. Comunicato stampa – Comune di Cinigiano (Gr) del 11/12/2016]]>

Lascia un commento