Cinigiano. Tragica scomparsa di Lucio Monaci, le parole del sindaco Romina Sani

L’uomo ha perso la vita nel pomeriggio di Domenica, 24 Dicembre a causa di un incidente sulla Strada del Cipressino. Aveva partecipato a un raduno in costume “Babbo Natale in moto” a favore dei bambini

“Sono giorni di angoscia e tristezza per la comunità di Sasso d’Ombrone che è rimasta sconvolta la vigilia del Natale, dal tragico incidente stradale in cui ha perso la vita il nostro giovane concittadino Lucio Monaci.

Inizia così la nota stampa del primo cittadino di Cinigiano, a seguito della tragica scomparsa dell’uomo avvenuta la sera del 24 Dicembre u.s., a seguito delle gravissime conseguenze di un incidente stradale lungo la temibile “Strada del Cipressino”, con la moto del Monaci che è andata a tamponare un’auto che si era appena immessa nella stessa carreggiata (direzione Paganico-Amiata), in un punto non illuminato, all’altezza del km 8,00. Sulla stessa strada una ventina di anni fa, coinvolse il fratello gemello dello stesso Lucio che rimase paralizzato a seguito delle ferite.

“Quando una vita viene spezzata, così all’improvviso – continua Romina Sani – non riusciamo a trovare una spiegazione, non ci diamo pace. Ci interroghiamo sull’esistenza umana, ci domandiamo se esista un destino ben preciso, in questo caso molto crudele, o se tutto dipenda solo da una tragica casualità. Difficile trovare le parole per esprimere il dolore dei familiari, degli amici moticiclisti e dell’intera comunità, in cui Lucio viveva e aveva tante persone che lo stimavano e gli volevano bene. Era un uomo conosciuto e apprezzato da tutti. Alla famiglia esprimo la vicinanza di tutta l’amministrazione comunale di Cinigiano. Ciao Lucio!”


Fonti. Comunicato stampa – Comune di Cinigiano (Gr) del 11/12/2016]]>

Lascia un commento