Giovedì 14 luglio alle 21 e 15 a Paganico, in piazza Leccio, con il Laboratorio Ridi Pagliaccio Lunatika, la rassegna di teatro sotto la luna, promossa dal Comune di Civitella Paganico per la direzione artistica di Giacomo Moscato, torna giovedì 14 luglio, alle 21 e 15 a Paganico in piazza Leccio, con lo spettacolo “Oscar”, ispirato alla spassosa e sagace commedia francese del 1958 di Claude Magnier, che nel 1991 ha avuto la fortuna di essere interpretata dal grande regista cinematografico John Landis. Il risultato è un meccanismo perfetto di comicità e ritmo. Intelligente, sarcastica, travolgente, sorprendente, a tratti velenosa. Questa versione teatrale a cura del Laboratorio Ridi Pagliaccio, per la regia di Giacomo Moscato, riparte da quello strepitoso traguardo, cercando di riportare sul palcoscenico tutta l’energia dei suoi personaggi, la strepitosa tessitura della sua trama e la sua incredibile attualità. La vicenda è ambientata nel 1931. Angelo è uno dei gangster più importanti degli Stati Uniti quando, al capezzale del padre morente, si trova costretto a fare un giuramento solenne del tutto imprevisto: smettere di fare in gangster. Ma nell’America di quegli anni tra banchieri senza scrupoli, politici corrotti, contabili truffatori e giovani viziati capricciosi, arrampicatrici sociali e spudorate, è possibile rimanere onesti? Tutti gli spettacoli di Lunatika sono a ingresso libero. I prossimi appuntamenti:
- giovedì 21 luglio, alle 21 e 15 a Paganico, piazza del Leccio è la volta di “Jesus Christ Superstar” con la compagnia Opera Live di Arcidosso per la regia di Mario Malinverno.
- Domenica 24 luglio, alle 21 e 15, a Pari in piazza della Chiesa andrà in scena “La pensione dei miracoli” di Giuseppe Annone, a cura della compagnia I Sottosopra di Paganico per la regia di Alessandra Vegni.
- Lo stesso spettacolo sarà replicato Domenica 31 luglio a Casal di Pari, in piazza Milazzo,
- Lunedì 1 agosto alle 21 e 15 a Civitella Marittima, in piazza primo Maggio
- Domenica 7 agosto a Paganico in piazza del Leccio.
- Giovedì 28 luglio alle 21 e 15, al Castello di Monte Antico andrà in scena Ulisse, con gli attori del laboratorio Ridi Pagliaccio di Grosseto, per la regia di Giacomo Moscato.
Fonti Comuncato stampa Comune di Civitella Marittima – Ufficio del Sindaco del 13/07/2016 ]]>