Coronavirus. RSA, l’ordinanza del Ministro Speranza permetterà nuovamente le visite di familiari e visitatori

Amiatanews: Roma 08/05/2021
“Necessario mantenere la massima attenzione e rispettare le regole e i protocolli previsti, ma condividiamo la gioia di chi potrà finalmente rivedere i propri cari”

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha annunciato l’Ordinanza che permette la visita di familiari e visitatori in tutte le strutture residenziali sanitarie e socio-sanitarie nel rispetto delle indicazione formulate nel documento “Modalità di accesso/uscita di ospiti e visitatori presso le strutture residenziali della rete territoriale”, elaborato con Regioni e Comitato tecnico scientifico.
“Ho firmato l’ordinanza che consentirà le visite in piena sicurezza in tutte le RSA – ha dichiarato il Ministro Speranza – . Ringrazio le Regioni e il Comitato Tecnico Scientifico che hanno lavorato in sintonia con il Ministero della Salute per conseguire questo importante risultato. È ancora necessario mantenere la massima attenzione e rispettare le regole e i protocolli previsti, ma condividiamo la gioia di chi potrà finalmente rivedere i propri cari dopo la distanza indispensabile per proteggerli”.

Link a ordinanza modalità di accesso/uscita
Ordinanza 8 maggio 2021
Modalità di accesso/uscita di ospiti e visitatori presso le strutture residenziali della rete territoriale


Fonti
Comunicato Ministero della Salute del 08/05/2021

Lascia un commento