Covid-19: nuova ordinanza su spostamenti emanata dal Ministero della Salute di concerto col Ministero degli Interni

Amiatanews (Marco Conti): Roma 22/03/2020
E’ stata emessa quest’oggi e contempla il divieto di utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici o privati al di fuori del comune che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute.

Una nuova ordinanza, a firma del Ministro della Salute, Roberto Speranza, assieme al Ministro degli Interni, Luciana Lamorgese, è stata emessa nella giornata odierna con oggetto le restrizioni relative ai trasferimenti dei cittadini sul territorio. 

Si legge nella nota che accompagna l’ordinanza: “Da oggi è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute”.
“Lo stabilisce l’ordinanza adottata congiuntamente dal ministro della Salute e dal ministro dell’Interno che rimarrà efficace fino all’entrata in vigore di un nuovo decreto del presidente del Consiglio dei ministri, di cui all’articolo 3 del decreto legge numero 6/2020”.

Qui il testo completo dell’Ordinanza —> Leggi

Lascia un commento