Amiatanews: Grosseto 30/10/2020
E’ stato eletto quest’oggi a Roma
Il Comitato dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, riunitosi quest’oggi a Roma, ha eletto Gianfranco Pagliarulo quale nuovo Presidente nazionale dell’ANPI.
Pagliarulo, Senatore della Repubblica nella XIV legislatura nonché attuale direttore responsabile di Patria Indipendente, succede a Carla Nespolo che ha sapientemente guidato l’Associazione dal 3 novembre 2017 fino al giorno della sua improvvisa scomparsa avvenuta lo scorso 5 ottobre.
Al nuovo Presidente nazionale, in attesa della prima uscita pubblica in occasione delle celebrazioni del 4 Novembre previste, naturalmente, in forma ridotta a causa della recrudescenza della pandemia, sono indirizzati il saluto e gli auguri di buon lavoro del Comitato Provinciale “Norma Parenti”, un auspicio a cui si uniscono coralmente tutte le sezioni territoriali dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia attive in Provincia di Grosseto.
La nuova ANPI di Gianfranco Pagliarulo, che da stretto collaboratore della Presidente Nespolo saprà anch’egli ricondurne l’azione al dialogo e alla inclusività, trarrà certamente beneficio dalla predilezione dimostrata dall’attuale gruppo dirigente verso un pieno coinvolgimento delle giovani generazioni nella vita associativa.
Il Presidente Pagliarulo , in questo percorso di riscoperta dei valori e dei principi democratici contenuti nella Carta Costituzionale, troverà pieno e concreto sostegno dal Comitato Provinciale “Norma Parenti” e da tutti gli antifascisti della Maremma.
Foto di copertina ripresa dalla Pagina Facebook ANPI Amiata Grossetana
Fonti
Comnicato stampa ANPI Sezione Amiata Grossetana del 26/04/2020