Grosseto. Il Pecorino Toscano DOP negli hamburger “My Selection” di McDonald’s.

Amiatanews: Milano 17/01/2020
E’il principale protagonista della ricetta My Selection Chicken Pepper, della nuova linea di panini da Joe Bastianich

Il prestigioso riconoscimento in occasione della III^ edizione di My Selection, la linea di hamburger premium selezionati da Joe Bastianich, in un progetto che unisce la tradizione americana dell’hamburger e l’alta qualità di ingredienti italiani a marchio DOP e IGP.
Il Pecorino Toscano DOP è il principale protagonista della ricetta My Selection Chicken Pepper, panino già disponibile nei McDonald’s italiani come tuttla la linea My Selection; gli altri ingredienti il 100% di petto di pollo impanato, insalata, pomodoro, salsa ai tre pepi e pane con semi di sesamo.

“My Selection rappresenta per McDonald’s uno dei più importanti progetti di valorizzazione del Made in Italy e testimonia l’impegno dell’azienda a sostegno del comparto agroalimentare del nostro Paese – dichiara Giorgia Favaro, Direttore Marketing di McDonald’s Italia – Un percorso iniziato 12 anni fa e che anno dopo anno si arricchisce di nuove e importanti collaborazioni, come quella con il Consorzio del Pecorino Toscano DOP, e che rende accessibili le eccellenze del nostro territorio a un pubblico giovane e vasto. Sono sicura che ancora volta stupiremo i nostri clienti con nuovi gusti e tanta italianità.”

McDonald’s conferma così lo stretto legame con il comparto agroalimentare italiano e anche l’impegno nel favorire la conoscenza e la diffusione dei prodotti DOP e IGP, anche grazie alla partnership con la Fondazione Qualivita che da oltre 20 anni si occupa della valorizzazione dei prodotti a indicazione geografica.

“Il Consorzio tutela Pecorino Toscano DOP – afferma il direttore, Andrea Righini commentando il coinvolgimento del prodotto nell’iniziativa McDonald’s – entra per la prima volta nel menu My Selection di McDonald’s, un’iniziativa nata per valorizzare i prodotti DOP e IGP italiani unendo la loro qualità e i loro legami con i territori di produzione alla modernità di una realtà come McDonald’s. Ringrazio tutti coloro che hanno sostenuto questa scelta, offrendo al nostro formaggio una nuova e importante occasione di promozione che farà conoscere sempre di più in tutta Italia un’eccellenza agroalimentare della Toscana”.

Lascia un commento