Venerdì 1 luglio, alle 21 e 30, secondo emozionante appuntamento del Festival “A tutto vapore” nel suggestivo scenario del Parco della Biancane tra soffioni boraciferi e geyser Venerdì 1 luglio, alle 21 e 30, Monterontondo Marittimo rende omaggio al grande Fabrizio De Andrè con un’emozionante spettacolo in cui il figlio Cristiano si racconterà e racconterà la sua storia e le storie che ognuno di noi ha fatto sue attraverso le intramontabili canzoni di Faber. Lo spettacolo, a ingresso libero, è il secondo atteso appuntamento del Festival “A tutto vapore” che si svolgerà all’ex centrale dei Lagoni Boraciferi, nel meraviglioso contesto ambientale del Parco delle Biancane tra soffioni e geyser. Una serata dedicata a Genova, città di porto, incrocio di culture, terra che non solo ha dato i natali a De Andrè ma anche a tanti altri volti noti dello spettacolo. Sul palco al fianco di Fabrizio saliranno Claudio Onofri, ex calciatore, capitano e bandiera del Genoa e Alfredo Del Curatolo, in arte Freddie, scrittore, giornalista e cantautore. Freddie vive da molti anni a Malindi in Kenya e presenterà, accompagnato dalla sua band, il suo ultimo disco Esilio Volontario, per cui la critica si è già espressa con giudizi molto favorevoli paragonandolo al grande Rino Gaetano. Una serata magica, intima, dove racconti e musica si incroceranno continuamente con l’opportunità di ascoltare il punto di vista di Cristiano De Andrè che presenterà il suo nuovo libroLa Versione di C e suonerà alcune canzoni di suo padre chitarra e voce, come se fosse con lui, nel salotto di casa. Le prossime date di “A tutto vapore” sono:
- sabato 2 luglio, ore 21 e 30, al Parco delle Biancane con lo spettacolo “Arcani incanti” dell’agenzia Convivia per la direzione artistica di Manola Franceschelli: magia, sogno e mistero sono gli elementi che compongono questo spettacolo in cui gli attori sui trampoli trasportano il pubblico in atmosfere oniriche, cariche di immagini ancestrali. I personaggi si muovono su una scenografia a più livelli, in cui dei ponti si alzano e si abbassano, con performance di danza aerea a circa 6 metri di altezza, rendendo il tutto ancora più impattante. (ingresso libero).
- Il Festival chiude domenica 3 luglio con il concerto dei Musici di Francesco Guccini, la sua band, i suoi amici, i suoi compagni di viaggio. I Musici sono reduci da una stagione esaltante che li ha visti protagonisti dei più importanti festival tra i quali il Premio Tenco, dove tutto il pubblico del Teatro Ariston gli ha tributato una commovente standing ovation. (ingresso libero)
Fonti Comuncato stampa Comune di Monterotondo Marittimo – Ufficio del Sindaco del 30/06/2016 ]]>