Monticello Amiata. Riapre Mercato di Genuino Amiatino

Amiatanews (Marco Conti): Monticello Amiata – Cinigiano 20/07/2020
Domenica 26 luglio riapre la Piazza Contadina e delle Autoproduzioni

Riparirà domenica 26 p.v. il Mercato Genuino Amiatino, sospeso necessariamente in questi ultimi mesi a causa delle restrizioni dovute al Covid-19.
“In questi mesi difficili abbiamo deciso di sospendere il mercato per la tutela di tutti. Ma non ci siamo fermati, trovando altre forme di mutualismo, abbiamo aumentato a due gli appuntamenti mensili con il GAS attraverso le consegne a domicilio, abbiamo sperimentato nuove forme di solidarietà attraverso la spesa solidale, con il quale continuiamo a sostenere persone e famiglie in difficoltà”, scrivono in una nota stampa gli organizzatori.
“In un momento come questo in cui è ormai chiara la connessione tra crisi ecologica e emergenza sanitaria globale, – prosegue la nota –  è importante sostenere l’autoproduzione ecocompatibile e l’agricoltura contadina che rispettano la cura della persona e del pianeta, è un modo per praticare un’alternativa ad un sistema basato sullo sfruttamento del vivente. In questi mesi siamo cambiati, siamo cresciuti insieme alle nostre pratiche di cooperazione”.

Tutto quello che si troverà sui banchi del mercato di Genuino Amiatino, viene prodotto con metodi naturali direttamente da chi si incontra dietro al banco.
Farina e Pasta delle Coltivazioni Comuni di Genuino Amiatino, Miele, Pane di diverse parti del mondo, Formaggio, Verdure, Prodotti per la Cura della persona, la Sartoria Migrante di Via di Riace e il cibo per la mente della Libreria Nomade.

L’appuntamento è a Monticello Amiata in Piazza dei Giardini dalle 09.00 alle 13.00.
Questo il programma
ore 9.00: apertura marcato
dalle ore 10.30:
– laboratorio di “distillazione della lavanda”
– laboratorio “Cut Out” (riciclo magliette in modo creativo)
– laboratorio per bambini “Il mondo che vorrei” (creazione di un puzzle
comune)
Per informazioni: genuinoamiatino@autoproduzioni.net

Si ringrazia l’organizzazione per le informazioni ricevute

Lascia un commento