Sabato 2 Novembre al Teatro Comunale Ricci Barbini, organizzata da Tuscany Amiata, Igers Toscana, Igers Siena ed Arownd Siena. La manifestazione inserita nel programma ufficiale del 53^ edizione de “Il Crastatone”
Si terrà la mattina di Sabato 2 novembre p.v., presso il Teatro Comunale di Piancastagnaio, a partire dalle ore 10, un interessante giornata informativa, formativa e di approfondimento sul social network Instagram, la piattaforma social che conta oltre 1 miliardo di utenti attivi nel mondo di cui 19 milioni in Italia, con continui trend di crescita.
Si tratta della prima “Igers Academy Amiata”, la scuola di Instagram per imparare ad ottimizzare il proprio profilo, organizzata da Tuscany Amiata, Igers Toscana, Igers Siena ed Arownd Siena, patrocinato dal Comune. Sponsor dell’evento SKIN ON .IT. La manifestazione è inserita all’interno della 53^ edizione de Il Crastatone di Piancastagnaio, considerata la festa autunnale dedicata alla castagna, più attesa dell’area amiatina.
“Instagram è ad oggi la piattaforma social più in crescita in assoluto, ma, allo stesso tempo meno conosciuta nel suo utilizzo” – informano da Tuscany Amiata, organizzazione nata come progetto turistico sperimentale a Piancastagnaio nel dicembre 2015, che si prefigge la promozione nel proprio ambito territoriale costituito dalla Regione Toscana, con particolare attenzione all’area del Monte Amiata e alle zone limitrofe.
“Igers Academy Amiata”, vedrà la partecipazione di alcuni membri del consiglio direttivo di Igers Italia, oltre a membri di Igers di Grosseto, Igers Firenze e Igers Marche.
Igersitalia è l’Associazione nazionale che riconosce, rappresenta e tutela gli appassionati e i professionisti specializzati nella produzione di contenuti digitali. E’ la più grande Community italiana legata al mondo della comunicazione visiva, con particolare riferimento alla fotografia digitale, alla mobile photography e, più in generale, alla produzione di contenuti multimediali (fonte www.igersitalia.it).
“Quello di sabato è un progetto comunicativo territoriale ad altissimo ritorno di visualizzazioni. Per fare questo abbiamo iniziato una stretta collaborazione con i migliori influencer in ambito nazionale quali gli Instagramers ufficiali, portare un evento ufficiale nel nostro paese del Social Network visuale per eccellenza – proseguono da Tuscany Amiata – Vogliamo dare il nostro contributo per favorire un movimento turistico e dare al nostro territorio una visibilità delle eccellenze esistenti, in modo da creare un ritorno turistico adeguato, partendo da una visione globale del Monte Amiata, terra di Toscana, a cavallo delle province di Siena e Grosseto. In quest’ottica abbiamo deciso di iniziare da Piancastagnaio, regalando un evento che possa dare risonanza al paese in maniera concreta”.
“Stiamo parlando di circa 500.000 followers totali nelle pagine di importanti influencers, che si fermeranno tutto il giorno a Piancastagnaio, conoscendo il paese vivendo la bellezza della nostra festa, Il Crastatone, in ogni suo aspetto e durante la quale scatteranno foto condividendole sulla piattaforma Instagram, dando visibilità e valore all’iniziativa e ai nostri bellissimi luoghi”, concludono da Tuscany Amiata