Piancastagnaio. A teatro la scena è per Gianmarco Nucciotti e la Leggera con “Di quando” (personaggi e fatti non puramente casuali)

Amiatanews (Marco conti): Piancastagnaio 13/03/2019
Sabato 16 Marzo (ore 21.30), l’atteso spettacolo che fa ritorno a Piancastagnaio dopo un tour di successo. Testi di Senio Nucciotti e regia di Manfredi e Rutelli

Dopo circa un mese, torna a riaprirsi il sipario del Teatro Comunale di Piancastagnaio mettendo in scena uno degli spettacoli più attesi della stagione, il “Di Quando – Storie di personaggi e fatti non puramente casuali” con protagonista l’artista locale di Saragiolo Gianmarco Nucciotti assieme alla Leggera Electric Folk Band. L’appuntamento con lo spettacolo scritto da Senio Nucciotti e la regia di Manfredi Rutelli, è al Vittorino Ricci Barbini per Sabato 16 Marzo alle 21.30.
“Di quando” torna a Piancastagnaio, dopo un importante tour in alcuni teatri della zona amiatina e toscani, tra cui il  Puccini di Firenze alcune settimane fa. Un ritorno nel paese amiatino da dove, del resto, i protagonisti iniziarono il loro viaggio artistico il 1° Ottobre dello scorso anno, la sera della intitolazione del parco comunale “Don Zelio Vagaggini Parroco”.

“Ci sono storie che fanno divertire, sorridere e poi ce ne sono altre che rattristano un po’, che quantomeno fanno riflettere; spesso impossibili da pensare, per come viviamo quest’epoca moderna, tanto che sembrano ormai appartenere ad un altro mondo – si legge nella presentazione del “Di Quando – Storie di personaggi e fatti non puramente casuali” – È il bagaglio culturale della nostra vita, della nostra storia, che è sempre bello ravvivare e ricordare, per non dimenticare mai chi siamo, da dove veniamo e come siamo arrivati fino ad oggi.”
“Le automobili, la corrente in casa, l’acqua dal rubinetto, la tecnologia, il benessere, non sono arrivati così per caso; ce li siamo trovati serviti in un piatto d’argento sì, ma da mani sudice, stanche, screpolate. È per quelle mani che dobbiamo essere orgogliosi e tenere viva la mente dei ricordi. “Di quando”, è il racconto brillante di storie vere, storie di miti che non torneranno più, “storie di personaggi e fatti, non puramente casuali” – conclude la presentazione dello spettacolo.

Biglietti e prenotazioni
• INGRESSO INTERO: € 8,00  –  INGRESSO RIDOTTO (under 26, over 65, Abbonati “Teatri dell’Amiata”): € 7,00
• INFO E PREVENDITA: 0577 787512 Verdiana pianoteatro@gmail.com facebook.com/teatropiancastagnaio
• Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/388409795069834/

Lascia un commento