Amiatanews : Piancastagnaio 16/05/2021
Per futuri addetti alla pelletteria (taglio, preparazione e montaggio con cucitura e rifinitura).
Tutto pronto per il nuovo corso di formazione di base gratuito per futuri addetti alla pelletteria (taglio, preparazione e montaggio con cucitura e rifinitura) che inizierà nei prossimi giorni a Piancastagnaio e precedentemente rinviato a causa delle restrizioni dovute alla pandemia.
Il corso, della durata complessiva di 240 ore distribuite su 6 settimane, sarà suddiviso in lezioni teoriche e pratiche e sarà gestito da professionisti del settore. Le lezioni si terranno c/o Scuola di Pelletteria Viale Fonte Natali, 1135/R Località San Martino Piancastagnaio.
L’obiettivo del percorso formativo è quello di mettere i partecipanti in condizioni di saper riconoscere le differenze tra le varie materie prime, di saper utilizzare tutti gli arnesi e i macchinari per le lavorazioni in pelletteria, di saper eseguire tutte le fasi di lavorazione fino alla costruzione completa di una borsa.
Al corso parteciperanno le 15 persone che hanno superato le selezioni lo scorso 12 Maggio (qui elenco completo) le quali, a necessità, potranno essere inserite in alcune importanti realtà nella zona di Piancastagnaio.
L’organizzazione è a cura dell’Associazione Attività Produttive Piancastagnaio e l’Amministrazione Comunale di Piancastagnaio, in collaborazione con l’Alta Scuola di Pelletteria Italiana.