Piancastagnaio. Amministrative 2019: il PD presenta il progetto di coalizione

Amiatanews (Marco conti): Piancastagnaio 12/01/2019
Una lista civica che unisca valori e volontà del centro sinistra. Sabato 19 Gennaio assemblea pubblica.

Elezioni Amministrative 2019. Eppur (qualcosa) si muove a Piancastagnaio; almeno così sembrerebbe, stando al comunicato che il Circolo del PD locale ha diffuso in questi anche atteaversi la propria pagina Facebook.
Un comunicato dove il Partito Democratico pianese, oltre alle critiche verso l’attuale amministrazione, in particolar modo verso il Sindaco Luigi Vagaggini, descritto come persona che “va fermata” e rappresentante di una lista civica (E’ l’Ora di Piano), considerata una vera e propria coalizione di Centro Destra, non nasconde le proprie ambizioni di tornare al governo locale, contribuendo così al “cambiamento di Piancastagnaio”.
Il tutto, come già del resto annunciato nel Luglio 2018 dal Segretario Roberto Renai, attraverso un progetto di coalizione con le forze politiche e civili che si rifanno al centro-sinistra che verrà presentato nel pomeriggio-sera di Sabato 19 Gennaio (il luogo e l’ora ancora non sono ancora stati resi noti ufficialemente).
Un percorso e un progetto, che partono da lontano, durante questi cinque anni segnati dalle ripercussioni Roberto_Renai_DSC_0226della “sconfitta storica” subita alle Amministrative del Maggio 2014 che videro proprio l’Ora di Piano, vincere con circa il 30% dei voti rispetto a una percentuale quasi doppia presa dallo stesso PD alle concomitanti Europee e a quel che è accaduto a livello nazionale negli anni seguenti (i tempi di Renzi e quelli successivi insomma). Un percorso che, dopo una prima fase di “assestamento” a guida del coordinatore Antonella Nutarelli, ha portato nell’estate 2018 all’elezione di Roberto Renai a Segretario (nella foto) con la costituzione del nuovo esecutivo, risultato della conferenza di organizzazione dopo il congresso di Ottobre 2017.

“Il nostro contributo democratico alla comunità locale è quello di ricostruire un Centro Sinistra largo ed inclusivo, capace di ascoltare e rispondere alle domande e alle esigenze di un paese importante dal punto di vista socio economico come il nostro, in modo da riallacciare tutti quei rapporti, persi in questi cinque anni, con gli organi e le istituzioni territoriali che, spesso, hanno visto il Comune di Piancastagnaio completamente assente alla vita decisionale del territorio.si legge nel comunicato del PD pianese
Ci siamo messi a disposizione di un nuovo progetto di natura civica che sappia davvero valorizzare le migliori energie del nostro paese, che possa mettere a disposizione le migliori risorse, che possa garantire un futuro sostenibile all’interno di un percorso all’interno del quale nessuno, proprio nessuno, deve
sentirsi escluso. Chi ama Piancastagnaio deve uscire di casa, rimboccarsi le maniche e tornare a lavorare per tutti, partendo da differenze di valori e principi che per noi sono un elemento distintivo anziché un problema da normalizzare.
Il circolo PD di Piancastagnaio ha scelto dunque di rivolgersi alla comunità locale per “ufficializzare all’esterno questo percorso che abbiamo deciso di intraprendere insieme a tante persone, un percorso ambizioso che sia in grado di coinvolgere diverse esperienze e pensieri, che si faccia promotore di idee e proposte per quello che sarà l’obiettivo finale: le elezioni amministrative della primavera 2019.

A questo link il testo completo del comunicato: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=2753083678249989&id=1666122176946150&__tn__=K-R

Lascia un commento