Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 17/01/2020
Si terrà tra Febbraio e Marzo 2020 ed è rivolto unicamente a persone inoccupate. Il corso è gratuito.
Un nuovo corso nel settore della pelletteria a Piancastagnaio grazie alla partnership tra la nota agenzia interinale Manpower, l’Associazione Attività Produttive Piancastagnaio e l’Amministrazione Comunale di Piancastagnaio”
Il corso “Area Addetti al banco e macchinisti“, si pone l’obiettivo di sviluppare competenze tecniche in ambito pelletteria con moduli dedicati; esso mira ad approfondire gli ambiti di lavorazione delle pelli, con particolare focalizzazione su tutte le principali fasi di lavorazione: taglio, preparazione, montaggio, cucitura e rifinitura.
La figura professionale in uscita potrà trovare impiego come addetto/a al banco o macchinista.
Il corso si terrà a Piancastagnaio tra Febbraio e Marzo 2020 ed è rivolto unicamente a persone inoccupate; 15 risorse, preferibilmente in possesso di una pregressa esperienza in contesti produttivi manifatturieri o comunque con buona manualità. La durata complessiva è di 250 ore; lezioni che si svolgeranno durante la settimana in orario diurno.Sono previste lezioni teoriche e pratiche (sia individuali che di gruppo).
Il corso è finanziato da Forma.Temp, pertanto la partecipazione è totalmente gratuita.
Questi alcuni dei principali contenuti del percorso formativo:
• Conoscenze delle materie prime e strumenti di lavoro
• Taglio – tecniche di taglio a mano e a trancia
• Preparazione – spaccatura e scarnitura delle materie prima
• Montaggio – incollaggio, rimboccatura e lavorazioni a costola
• Cucitura – cucitura fodere, bordatura, cucitura rovescia e ribattura
• Rifinitura – controllo costruzione, materiali e montaggio
Il percorso formativo è corredato da un servizio Manpower volto ad individuare opportunità professionali per i partecipanti: verranno svolte azioni a supporto dell’occupazione, quali realizzazione di colloqui individuali con recruiter e la promozione delle migliori candidature fino all’eventuale proposta principalmente sulle province di Siena, Arezzo e Grosseto.
Per iscriversi è necessario inviare la propria richiesta – corredata di curriculum vitae – tramite iscrizione e candidatura al link entro il 27/01/2020 – al seguente link:
https://www.manpower.it/annuncio-lavoro/corso-pelletteria—area-addetti-banco-e-macchinisti/500256447