Piancastagnaio. Attivo alla Misericordia il Bando 2019 per il Servizio Civile Universale

Amiatanews: Piancastagnaio 17/09/2019
Le domande di partecipazione entro il 10 Ottobre.Possono partecipare i giovani tra i 18 e i 28 anni e durerà un anno

Attraverso La Misericordia di Piancastagnaio, sta informando in questi giorni dell’uscita del Bando 2019 per la selezione di operatori volontari da impiegare in Servizio Civile Universale.

Il progetto scelto dalla Confraternita è “Un aiuto subito”, che si pone l’obiettivo generale del progetto è quello di inserire i giovani in Servizio Civile in un
sistema di servizi alla persona con la finalità di aumentare la capacità di rispondere
tempestivamente alle necessità della persona rendendo più efficiente il sistema di risposta a rete.  Nell’assistenza il progetto prevede l’assistenza a pazienti affetti da patologie temporaneamente e/o permanentemente invalidanti e/o in fase terminale (4); adulti e terza età in condizioni di disagio (2) e disabili (1).

Possono presentare domanda i giovani in possesso di cittadinanza italiana con età compresa tra i 18 e 28 anni, appartenenti agli Stati menbri dell’Unione Europea o di un un paese extra Unione Europea regolarmente soggiornante in italia.
La durata del servizio sarà di 12 mesi, con orario settimanale non inferiore alle 25 ore, prevede un compenso mensile di 439, 50 Euro.
La scadenza delle domande è fissata per giovedì 10 ottobre entro e non oltre le 14.

Per informazioni, conoscere  il progetto e per la presentazione delle domande è possibile rivolgersi presso la Sede della Misericordia, Via Garibaldi 49 (telefono 0577.787385 – email piancastagnaio@misericordie.org  –  www.misericordiapiancastagnaio.it)

Lascia un commento